domenica 24 febbraio 2019
In foto: Incontro promosso da Università aperta
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
ven 16 set 2016 09:59
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurazione oggi e domani per il nuovo anno accademico di Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini. Oltre 60 le iniziative in programma quest’anno, tra corsi, laboratori, incontri aperti alla cittadinanza e alle scuole, oltre che viaggi e visite d’arte.

Si parte oggi alle 17 con il Saluto del Presidente, delle Autorità e l’intervento di Stefano Pivato, docente di storia contemporanea e già Rettore dell’Università degli Studi di Urbino sul tema “2 giugno 1946. Un nuovo inizio. La nascita della Repubblica

Sabato 17 settembre alle 17 è previsto l’intervento della prof.ssa Isa Valbonesi, Direttore del Comitato Scientifico, sulla programmazione delle attività culturali e a seguire presentazione dei corsi dell’anno accademico 2016-17 a cura di alcuni docenti. A seguire intermezzo musicale a cura di allievi dell’ISSM “G. Lettimi” e buffet.

Il programma prevede anche un appuntamento Sabato 8 ottobre alle ore 17,00 con la conferenza dell’architetto Luigi Tonini Del porto di Ariminum – Plinio:” Ariminum colonia cum amnibus Arimino et Aprusa” e a seguire intervento musicale di allievi dell’ISSM “G.Lettimi”.

Tra le proposte il corso di dizione con Francesco Tonti, attore teatrale riminese, il laboratorio per la produzione di gioielli con materiale di riciclo curato da Antonella Chiadini, medico e giornalista scientifico; poi ancora il corso di Paesaggismo con gli architetti Alessandro Forgiarini e Marco Antolini.

Tutti i dettagli dei corsi al sito

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna