newsrimini.it

Denunciato per atti osceni “seriali”: mostrava le parti intime a minori

repertorio

E’ stato individuato e denunciato dagli uomini delle Volanti della Questura di Rimini l’uomo che alcuni giorni fa si era reso responsabile di atti osceni, denudandosi e rivolgendosi ai minori che giocavano in spiaggia.
Erano quasi le 23, quando i poliziotti della Questura di Rimini hanno raggiunto uno dei bagni del lungomare sud di Rimini da dove era giunta la segnalazione da parte di alcuni genitori che parlando con i propri figli, avevano riconosciuto l’uomo che nelle serate precedenti in più occasioni si era calato i pantaloni mostrando ai minori le proprie parti intime.

Sul posto i poliziotti delle Volanti, raggiunti immediatamente dal personale specializzato in reati contro i minori della Divisione anticrimine e della Squadra Mobile della Questura di Rimini, hanno subito raccolto le denunce e le dichiarazioni dei presenti ricostruendo l’accaduto.
Le bambine minorenni, secondo quanto raccontato ai poliziotti, hanno riconosciuto nell’uomo denunciato – descritto con una maglia di colore giallo, pantaloni lunghi tipo jeans e occhiali da vista – la persona che nelle serate precedenti, aveva mostrato loro le sue parti intime, toccandosi ripetutamente.
I poliziotti, anche con l’aiuto dei genitori di quelle bambine, dopo pochi minuti di ricerca sull’arenile hanno rintracciato l’uomo seduto su una sdraio in una zona buia della spiaggia che alla loro vista si toglieva gli occhiali dal naso tentando di spettinarsi.

E’ stato bloccato in sicurezza dagli operatori e condotto negli Uffici della Questura di Rimini, mentre le bambine (insieme ai loro genitori, che a fatica sono riusciti a mantenere la calma) sono state sentite dagli specialisti della Polizia di Stato.
Sono in corso le verifiche per accertare se vi siano connessioni tra l’episodio che ha portato alla denuncia del 51enne e quelli registrati nel mese di giugno e agosto all’interno del Parco Marecchia, a San Giuliano e in zona di Viserba: anche in quei casi il responsabile, secondo la ricostruzione fornita alla Polizia di Stato dai testimoni, si è avvicinato ad alcuni bambini, richiamando la loro attenzione con una scusa per poi denudarsi, mostrando loro le sue parti intime.
L’uomo, un 51enne nato a Cattolica con pregiudizi per reati a sfondo sessuale, dopo gli accertamenti è stato denunciato e non si esclude che la sua posizione possa aggravarsi.