Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Dal 4 ottobre "Un dono lungo un mese", torna l'iniziativa di Eticarim

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 set 2016 10:44 ~ ultimo agg. 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 4 ottobre prenderà la seconda edizione di “Un dono lungo un mese”, la gara di solidarietà ideata e sostenuta da Banca Carim che il fine di sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo del portale di crowdfunding www.eticarim.it, strumento di raccolta fondi a favore delle organizzazioni non profit del territorio.

UN DONO LUNGO UN MESE sarà presente su tutti i social media: creato appositamente l’hashtag #Donox2 parallelo a quello nazionale #DonoDay2016.


 

I commenti:

“L’auspicio è che Eticarim riesca a raccogliere più dei 75.000 euro donati nel 2015 – dice il Presidente di Banca Carim, Sido BonfattiLa formula è quella ormai consolidata: per ogni euro donato a favore dei progetti etico-sociali presenti sul portale, Banca Carim raddoppierà il contributo. Un riconoscimento concreto al meritorio impegno di tanti volontari che, in silenzio, ogni giorno, lavorano per il bene comune e per il prossimo. Un ringraziamento anche a Volontarimini che per tutto il mese di ottobre contribuirà a fare da cassa di risonanza alla gara di solidarietà”.

“E’ una iniziativa lodevole alla quale auguro un grande successo – commenta il Prefetto Peg Strano Materiaanche per onorare la memoria del Presidente Ciampi che ha voluto questa ricorrenza per ricordare agli italiani il valore del dono. I cittadini riminesi sanno essere generosi e attenti, le associazioni operano con impegno e il mese di ottobre sarà una bella occasione per darsi da fare e raccogliere cifre importanti grazie al supporto di Banca Carim”.

“Eticarim sta crescendo – conferma Maurizio Focchi, presidente del Comitato Etico di Banca Carime le associazioni stanno imparando ad usare la piattaforma traendone vantaggio per il bene comune. I riminesi troveranno sul portale una varietà di progetti solidali e potranno scegliere quali sostenere, nella consapevolezza che dal 4 ottobre la Banca raddoppierà l’importo donato”.