Club Nautico Rimini. Al via domenica il Campionato Open Bic di San Marino

Club Nautico Rimini. Al via domenica il Campionato Open Bic di San Marino

in foto: Al via domenica il Campionato Open Bic di San Marino

Si terrà domenica 18 settembre alle ore 11.00 nelle acque antistanti al Porto Canale il Campionato O’pen Bic di San Marino, prima regata organizzata a pochi mesi dalla nascita dell’Associazione di Classe sammarinese fondata per promuovere in generale lo sviluppo della vela giovanile e nel particolare la pratica della classe velica O’Pen Bic, che vedrà in mare i 22 ragazzi cresciuti nella Scuola Vela dello storico club riminese e allenati da Laura Pennati e Lorenzo Parma.

Tornano a regatare dunque nelle acque salate di casa nostra i giovani atleti del Club Nautico Rimini dopo una stagione agonistica estiva che li ha visti impegnati nei mari e nei laghi d’Italia e d’Europa.

Si tratta di: Rebecca Brolli, Jacopo Cavagna, Olga Fregni, Assia Mijic, Greta Montevecchi, Mori Jacopo, Morri Matteo, Giulia Ratta, Ludovico Savì, Tommaso Scavone, Armando Tommasini, Francesco Zingaro a cui si aggiungono gli atleti sammarinesi Pietro Cardelli, Rosa Giulianelli, Azzurra Podeschi, Vittorio Podeschi e Lucrezia Luna Ricci.

La Classe Open Bic, nata nel 2009, si è molto diffusa in Italia con oltre 170 ragazzi tesserati che nel 2016 hanno partecipato alle regate organizzate su tutto il territorio nazionale. Con l’Open Bic, uno scafo moderno e molto veloce, i ragazzi si avvicinano alla vela.

L’associazione sportiva O’pen Bic Class SMR è stata ricevuta in udienza lo scorso 7 settembre dagli Ecc.mi Capitani Reggenti. Nell’occasione, il Presidente della Federazione Sammarinese Vela Marino, Federico Fattori, e il Presidente di O’pen Bic Class SMR, Marco Podeschi, hanno illustrato l’attività agonistica e i brillanti risultati ottenuti nelle competizioni a cui hanno partecipato nel 2016 gli atleti sammarinesi.

Per rendere omaggio allo sport e alla passione dei giovani, saranno presenti alla premiazione i Capitani Reggenti attualmente in carica.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454