Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Cervia 1920-Savignanese 1-3: cronaca, tabellino e gallery

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 set 2016 21:42 ~ ultimo agg. 22:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CERVIA 1920-SAVIGNANESE 1-3

IL TABELLINO
CERVIA:
Stella, Panfili, Cortesi, Balucci, Forti, Gasperoni, Spano (7′ st Fantozzi), Buonavoglia, Sow Salif, Bondi (26′ st Biserna), Fidone (19′ st Zelo). A disp.: Montanari, Bussi, Savadori, Casetti. All. Pirazzini.

SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Turci, Brighi, Cevoli (34′ st Magnani), Lombardini, Casadei, Neri (38′ st Mularoni), Farneti N., Dormi (28′ st Vandi), Lolli. A disp.: Zoffoli, Righi, Gori, Belloni. All. Farneti O.

ARBITRO: Michele Beltrano di Rimini. ASSISTENTI: Alessandro Biagetti e Chebil Sloud di Rimini.

RETI: Dormi (Sav.) al 27′ pt su rigore , Bondi (Cer) al 35′ pt, Farneti N. (Sav.) al 46′ pt, Lolli (Sav.) al 18′ st.

AMMONITI: Cortesi, Fulvi.

ESPULSO: Forti al 38′ pt.

NOTE. Recupero: 1′ pt e 4′ st.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese, dopo le ultime due sconfitte contro Argentana a Rimini, torna alla vittoria e si porta a tre punti dalla capolista Granamica (la Savignanese è stata l’unica squadra a sconfiggere i bolognesi alla prima di campionato).
La formazione allenata da Oscar Farneti ha giocato una buona partita andando al riposo in vantaggio per 2-1 e con un uomo in più causa l’espulsione di Forti del Cervia avvenuta al 38′. Nella ripresa ha sfiorato più volte la terza rete, che è poi arrivata al 63′ per merito di Lolli.

La cronaca: al 7′ calcio di punizione di Bondi respinto dalla barriera. Al 10′ conclusione di Sow dal limite dell’area, la difesa ospite respinge. Al 15′ azione di Sow e Bondi, ma la difesa della Savignanese libera. Al 20′ azione insistita del Cervia, che non arriva alla conclusione in porta. Al 22′ la Savignanese si rende pericolosa con uno scambio Casadei-Lolli , tiro di quest’ultimo respinto dalla difesa locale. Al 27′ Savignanese in vantaggio: Fidone commette un fallo su Lolli in area, l’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore, che Dormi trasforma con freddezza. Al 35′ Bondi pareggia i conti con un preciso tiro dal limite che si infila alla destra di Pazzini. Nel recupero Dormi serve Farneti, che con un pallonetto supera Stella e segna la seconda rete della Savignanese.

Nella ripresa, al 2′, azione di Dormi, palla per Casadei che da distanza ravvicinata si fa anticipare dalla difesa locale. Al 18′ terzo gol della Savignanese: Farneti colpisce la traversa, la palla rimbalza sulla linea, si accende una mischia, arriva Lolli che scaraventa in rete.
Al 21′ conclusione di Neri dal limite e palla fuori. Al 25′ ci prova Dormi con una traiettoria dal limite dell’area, ma la sfera sorvola la traversa. Al 30′ ancora Savignanese con Farneti, che colpisce il palo, mischia e Stella respinge, arriva Brighi che impegna ancora Stella, palla a Casadei che prova a sfondare, nulla da fare. Al 46′ Stella ancora protagonista nel respingere una conclusione di Lolli. Al 47′ bella incursione in area di Cortesi, ma al momento del tiro viene murato in calcio d’angolo.

Giuseppe Del Bianco