21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Caso Piccari. Il PD replica alla Lega: dedicatevi a opposizione costruttiva

Rimini

13 settembre 2016, 18:14

in foto: Piccari in aula (Magnetofono 2.0)

Alla classe dirigente della Lega il consiglio del PD di Rimini è di “dedicare maggiore attenzione alla formulazione di soluzioni  praticabili e alternative al problema dell’emergenza legata al superamento del  campo nomadi di Via Islanda”. L’oggetto è l’invito rivolto dalla Lega al PD di richiedere le dimissioni del capogruppo Enrico Piccari autore di un’infelice battuta nell’ultima seduta del Consiglio Comunale (vedi notizia)

Il controinvito è ad “abdicare al  facile ruolo di arbitri ed esperti della moviolona consiliare alla ricerca di cartellini rossi ed espulsioni da proporre al partito democratico, che senza esitazioni rispedisce il tutto al mittente, in quei banchi dove con impudicizia si sono definite le aree come  popolate indistintamente da zingari, tutti uguali, tutti ladri, autentiche metastasi”.

Il PD auspica “un’opposizione critica e costruttiva, capace di osare e andare oltre alla riproposizione dei soliti clichè, per cui il problema si risolve spostandolo come recita un must senza tempo “ Tutti fuori, prima gli italiani”, rammentando che stiamo parlando di una maggioranza di famiglie riminesi anche da più generazioni, che non avranno nulla in regalo  ma accetteranno di mettersi in gioco in un progetto di inclusione sociale senza retorica buonista e assistenzialismo fine a se stesso”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454