Battistelli San Giovanni in M. sottotono nella gara di allenamento con la CMC Ravenna (2-2)

Battistelli San Giovanni in M. sottotono nella gara di allenamento con la CMC Ravenna (2-2)

in foto: Giulia Saguatti, 20 punti in tre set

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN M. SOTTOTONO NELLA GARA DI ALLENAMENTO CON LA CMC RAVENNA (2-2)

Evidentemente appesantite dagli importanti carichi di allenamento degli ultimi giorni, per la prima volta dall’inizio delle amichevoli di preparazione al campionato le ragazze di coach Marchesi non brillano al cospetto della CMC Ravenna, ambiziosa squadra costruita dal nuovo Direttore Generale Marco Bonitta con il chiaro intento di puntare alla promozione diretta in serie A.

Ottimamente allenata da Marco Breviglieri, la squadra ravennate ha evidenziato non solo ottime individualità – Babbi, Assirelli, e Neriotti sono sicuramente un lusso per la B1 – ma ha mostrato un efficacissimo asse battuta-muro- difesa.

Dopo un brillante avvio della Battistelli, scesa in campo nei primi due set con il tradizionale schieramento titolare, il primo parziale vede la rimonta delle ravennate che, dopo avere trascinato le più blasonate avversarie ai vantaggi, chiudono vittoriosamente il primo set sul punteggio di 31-29.

Nel secondo parziale le marignanesi – fino a quel momento un po’ sotto ritmo – riescono ad imprimere una maggiore continuità al proprio gioco ed a conquistare il set con un eloquente 25-17 finale.

Nel terzo set le parti si invertono. Coach Marchesi cambia quasi tutto confermando solamente Saguatti e Moretto ed inserendo Rynk, Tallevi, Angelini, Boccioletti, e Sgherza. Complice un necessario tempo di adattamento della Battistelli ai numerosi cambi, la CMC ne approfitta e chiude il parziale sul punteggio di 25-18.

Nell’ultimo set reazione d’orgoglio della Battistelli che rimonta uno svantaggio di 13-16 a metà parziale, impatta sul 21-21, e chiude set ed incontro sul 25-23.

Ancora una volta mattatrice della serata Giulia Saguatti, autrice di ben 20 punti in soli tre set giocati, e straordinaria prestazione di Tallevi, entrata all’inizio del terzo set e capace di collezionare ben 12 punti.

Ottima la distribuzione dei punti in casa ravennate con quattro delle cinque attaccanti titolari in doppia cifra.

BATTISTELLI SGM–CMC RAVENNA 2-2

BATTISTELLI S. GIOVANNI: Saguatti 20, Moretto 7, Agostinetto 10, Vyazovik 6, Giuliodori 3, Battistoni 2; Lanzini (L), Tallevi 12, Angelini 3, Sgherza 2, Boccioletti (L2), Rynk 1. All. Marchesi.

CMC RAVENNA: Babbi 11, Benazzi 11, Rossini 12, Panetoni (L), Neriotti 12 (L2), Assirelli 9, Lancellotti 2, Peretto n.e., Bandini 2, Laghi 1, D’Aurea 2, Dametto 1. All. Breviglieri.

ARBITRI: Camillini e Pivetta.

PARZIALI: 29-31/25- 17/18-25/25- 23.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454