lunedì 23 settembre 2019
menu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 set 2016 13:18 ~ ultimo agg. 13:19
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

COPPA MARCHETTI. ANGELS SANTARCANGELO-BELLARIA BASKET 95-67

Bernardi parte subito aggressivo con Stefano Cunico, nuovo playmaker degli Angels che verrà presentato in settimana, Luca Raffaelli guardia, Federico Tognacci e Francesco Fusco, nel pitturato come sempre il Capitano Alberto Saponi. Bellaria risponde con Stabile, Fornaciari, Angeli, Bindi e Montanari guidati in panchina da Maurizio Ferro.

L’avvio è difficile per entrambe le formazioni, molti errori da una parte e dall’altra, gli Angels risentono i carichi della preparazione e faticano a ingranare, solo Saponi sotto le plance riesce a dominare segnando i primi 7 punti dei padroni di casa. Bellaria risponde con Stabile e Montanari ma Saponi è incontenibile (15 punti nel solo primo quarto) e con la bomba di Tognacci gli Angels chiudono il periodo avanti di quattro (18-14 al 10′)

Nel secondo quarto, Bernardi mischia le carte e trova ottime soluzioni contro la zona bellarese, le bombe di Tomassini e Cunico permettono agli Angels di volare sul +10. Fornaciari tiene aggrappata Bellaria con 7 punti consecutivi, ma ci pensano Fusco e Ramilli, colpendo prima da fuori e poi da sotto (45-33 al 20′).

Al rientro dagli spogliatoi, la partita rimane in equilibrio, i gialloblù non riescono ad azzannare la partita come vorrebbero, solo i canestri di Cunico e Saponi portano punti alla causa, così Bellaria con il solito Angeli recupera e si tiene in partita (60-49 al 30′).

Lo strappo arriva però subito, all’inizio del quarto periodo, con Luca Raffaelli in versione “on fire”, segna quattro bombe consecutive e chiude definitivamente i giochi, facendo scivolare a Bellaria a -20.

Si chiude così la partita, gli Angels vincono il primo turno di Coppa Marchetti e sfideranno sabato 17 settembre al Pala SGR alle ore 21 l’AICS Basket Forlì.

Tabellini
Santarcangelo: Bordoni, Canini 9, Cunico 11, Fusco 8, Tomassini 5, Raffaelli 17, Tognacci 7, Pasini, Ramilli 12, Guziur, Saponi 24, Ugolini 2. All. Bernardi.

Bellaria: Ibraj, Raffaelli 1, Fornaciari 21, Bindi 8, Angeli 20, Tomassoni, Stabile 9, Montanari 8, Malatesta. All. Ferro.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Roberto Bonfantini
Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna