Angels, vittoria sul Bellaria Basket nel primo turno di Coppa Marchetti

Angels, vittoria sul Bellaria Basket nel primo turno di Coppa Marchetti

in foto: 24 punti per Alberto Saponi

COPPA MARCHETTI. ANGELS SANTARCANGELO-BELLARIA BASKET 95-67

Bernardi parte subito aggressivo con Stefano Cunico, nuovo playmaker degli Angels che verrà presentato in settimana, Luca Raffaelli guardia, Federico Tognacci e Francesco Fusco, nel pitturato come sempre il Capitano Alberto Saponi. Bellaria risponde con Stabile, Fornaciari, Angeli, Bindi e Montanari guidati in panchina da Maurizio Ferro.

L’avvio è difficile per entrambe le formazioni, molti errori da una parte e dall’altra, gli Angels risentono i carichi della preparazione e faticano a ingranare, solo Saponi sotto le plance riesce a dominare segnando i primi 7 punti dei padroni di casa. Bellaria risponde con Stabile e Montanari ma Saponi è incontenibile (15 punti nel solo primo quarto) e con la bomba di Tognacci gli Angels chiudono il periodo avanti di quattro (18-14 al 10′)

Nel secondo quarto, Bernardi mischia le carte e trova ottime soluzioni contro la zona bellarese, le bombe di Tomassini e Cunico permettono agli Angels di volare sul +10. Fornaciari tiene aggrappata Bellaria con 7 punti consecutivi, ma ci pensano Fusco e Ramilli, colpendo prima da fuori e poi da sotto (45-33 al 20′).

Al rientro dagli spogliatoi, la partita rimane in equilibrio, i gialloblù non riescono ad azzannare la partita come vorrebbero, solo i canestri di Cunico e Saponi portano punti alla causa, così Bellaria con il solito Angeli recupera e si tiene in partita (60-49 al 30′).

Lo strappo arriva però subito, all’inizio del quarto periodo, con Luca Raffaelli in versione “on fire”, segna quattro bombe consecutive e chiude definitivamente i giochi, facendo scivolare a Bellaria a -20.

Si chiude così la partita, gli Angels vincono il primo turno di Coppa Marchetti e sfideranno sabato 17 settembre al Pala SGR alle ore 21 l’AICS Basket Forlì.

Tabellini
Santarcangelo: Bordoni, Canini 9, Cunico 11, Fusco 8, Tomassini 5, Raffaelli 17, Tognacci 7, Pasini, Ramilli 12, Guziur, Saponi 24, Ugolini 2. All. Bernardi.

Bellaria: Ibraj, Raffaelli 1, Fornaciari 21, Bindi 8, Angeli 20, Tomassoni, Stabile 9, Montanari 8, Malatesta. All. Ferro.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454