Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Amichevole Murata-Vis Novafeltria 1-0

In foto: La maglia della Vis Novefeltria
La maglia della Vis Novefeltria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 2 set 2016 18:17 ~ ultimo agg. 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AMICHEVOLE MURATA-VIS NOVAFELTRIA 1-0

Nell’antica terra della libertà amichevole di lusso tra due formazioni che vogliono essere protagoniste nei rispettivi campionati. Si gioca alle 21, sul sintetico dei padroni di casa che schierano al centro della difesa il sempre sorprendente Committante. L’ex Cattolica, svolge una partita attenta e diligente, guidando l’intero reparto difensivo. La Vis, dall’altra parte, nonostante numerose assenze, dovute ad impegni lavorativi dei tesserati, gioca un’ottima partita.

La formazione di Guerra appare imprecisa sotto rete ma in questa gara prevalgono le individualità. Buone le prestazioni in attacco di Pilotto, che fa a sportellate con l’intero reparto difensivo, e di Bettini a centrocampo. Da sottolineare anche la personalità in difesa di Francesco Reali, entrato a partita in corso al posto di Cupi. Il difensore ha mostrato carattere e determinazione, sicuramente un valido giocatore da distribuire tra Prima Squadra e Juniores.

Per il resto la gara ha messo in mostra un ottimo possesso palla dei gialloblu, che sono però mancati della necessaria freddezza, risultando di conseguenza poco cinici in zona gol. Brava invece dall’altra parte la formazione di casa a sfruttare nel migliore dei modi l’unica incertezza difensiva degli ospiti, anche se a dire il vero il Murata in altre tre occasioni avrebbe potuto chiudere il discorso se non avesse trovato sulla propria strada tre legni a negargli la gioia del gol.

Partita a tratti incattivita da alcune entrate non certamente amichevoli e da amichevole. A pagarne le conseguenze a inizio ripresa sono due giocatori di ambedue le formazioni che vengono allontanati anzitempo dal terreno di gioco, forse a dire il vero nell’unico duello non fisico ma solamente verbale.

Il risultato alla fine premia la formazione sammarinese, che prevale di misura. Per la Vis Novafeltria Calcio, da segnalare, nel corso della ripresa, il rientro tra i pali del veterano Spadazzi.