Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Allievi e Ragazzi Falcons ai play off Nazionali

In foto: La formazione Ragazzi
La formazione Ragazzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 set 2016 19:10 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ALLIEVI E RAGAZZI FALCONS AI PLAY OFF NAZIONALI

Prenderanno il via domani (sabato) le fasi finali dei campionati nazionali giovanili 2016. La prima fase prevede i quarti di finale, che vedono in campo 27 formazioni per ogni categoria divise in nove concentramenti da tre squadre, delle quali la prima di ogni raggruppamento accederà alla fase successiva, le semifinali, prevista per il 10 settembre e successivamente le tre vincenti accederanno alla finalissima del 17 settembre che assegnerà i titoli iridati 2016.

Per il terzo anno consecutivo per i Falcons saranno due le formazioni in campo in questo primo weekend di finali nazionali: i Ragazzi di Simona Conti e gli Allievi di Davide Sartini.

I Ragazzi, Campioni d’Italia in carica, si erano qualificati ottenendo in campionato un record di 11 vittorie su 12 incontri disputati, con l’unica sconfitta subita solo all’ultima giornata quando i giochi ormai erano fatti. Fondamentali per accedere ai playoff le vittorie 4-1 e 5-1 a spese del San Marino, che era la diretta rivale dei falchetti in questa corsa. I Ragazzi Falcons se la giocheranno domani sul difficile campo degli Athletics Bologna: ore 10.30 playball con i padroni di casa, poi in caso di sconfitta scontro a seguire (dopo 30 minuti) con l’incognita Padova, mentre in caso di vittoria giocheranno subito Padova e i bolognese ed i nostri affronteranno la formazione veneta nell’ultimo incontro della giornata (15.30 circa).

Gli Allievi arrivano invece ai play off dopo essersi resi protagonisti di un campionato perfetto, fatto di sole vittorie (11 totali). Anche in questo caso gli scontri al vertice sono stati quelli con il San Marino, terminati 8-5 e 7-4, con i titani che hanno chiuso al secondo posto con le due sole sconfitte patite con i riminesi. Se per i Ragazzi il primo turno di play off è un’incognita, poiché non hanno mai giocato né con Athletics né con Padova, con quest’ultima perfetta sconosciuta poiché addirittura nemmeno mai incrociata sui campi, gli Allievi sono invece consapevoli di avere di fronte una dura sfida. I falchetti sul diamante di casa incontreranno alle 10.30 il Pesaro e successivamente, dopo 30 minuti in caso di sconfitta o alle 15.30 circa in caso di vittoria, la fortissima Fortitudo Bologna, squadra con tutte le carte in regola per accedere alla finalissima.

Simona Conti
Torre Pedrea Falcons