sabato 17 agosto 2019
menu
In foto: Tommaso Guerra, ideatore dell'iniziativa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 set 2016 10:33
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Avrà inizio lunedì 12 settembre la prima edizione del torneo Golee!, la tre giorni calcistica che vede sfidarsi, allo stadio comunale di Coriano, sei squadre della categoria Giovanissimi, con l’obiettivo di aggiudicarsi il trofeo.

Il 12, 13 e 15 settembre, quindi, dalle ore 18 in poi, le squadre del territorio Vis Misano, Accademia Riminicalcio VB, Sammaurese, Junior Coriano, Torconca Cattolica e Colonnella si affronteranno in tre gare al giorno, ognuna di due tempi da 25 minuti ciascuno. In palio c’è la coppa Golee!, ma gadget di vario tipo verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

Il torneo è organizzato dalla startup Golee!, nata tra Rimini e San Marino, che attraverso un app e un portale rappresenta un vero e proprio collettore di servizi gratuiti, in grado di rivoluzionare il mondo che gira attorno al calcio praticato dai giovani e dai giovanissimi.

Con Golee! si possono visualizzare le informazioni sulle società, gli allenatori e di tutti i tesserati, i dati e i progressi dei ragazzi oltre a tutte le informazioni utili che possano mettere in evidenza i giovani calciatori, una vera e propria vetrina per il loro talento. L’aspetto social poi coinvolge tutti gli addetti ai lavori, dai giocatori, agli allenatori e preparatori, fino alla società e dirigenti.

Il portale non solo riporta i risultati dei campionati di tutte le categorie giovanili, ma parla anche della vita del giovane sportivo, attraverso un blog che ne descrive tutte le fasi della sua esperienza. Al giocatore viene quindi creato automaticamente un curriculum calcistico, che può essere completato da immagini e video da lui stesso caricati, inerenti la sua esperienza sportiva, per mettersi in mostra e far parlare di sé.

Le società, invece, potranno usare Golee! come vero e proprio gestionale. Spesso infatti i dirigenti sono spinti più dalla passione per lo sport che da una indole manageriale. Gli strumenti del portale contengono tutto il necessario per gestire in modo agevole le società. Gli allenatori potranno usare Golee! per organizzare allenamenti e partite, ma anche utilizzare strumenti utili quali lavagne tattiche o riprese video da analizzare. Infine i tifosi potranno seguire particolari campionati o società o giocatori e rimanere quindi sempre aggiornati su questo mondo.

Al momento Golee! include i dati sui campionati giovanili di Emilia Romagna, Toscana e Marche oltre che i maggiori campionati giovanili Nazionali, per un totale di circa 1.300 società, e decine di migliaia di giocatori. Il progetto prevede un rapido sviluppo in tutte le altre regioni d’Italia.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna