newsrimini.it

Al Parco Fellini l’edizione autunnale di Giardini d’Autore

La sala della giunta comunale trasformata in un piccolo giardino d'autore

Per chi è un appassionato di giardinaggio, ma anche per chi è alla ricerca del pollice verde perduto o mai trovato. Il parco Fellini di Rimini ospita l’edizione autunnale di Giardini d’Autore. Il 24 e il 25 settembre, piante, fiori, essenze arboree e frutti antichi, invaderanno il parco con i loro colori e profumi, di cui si è già avuto un assaggio durante la presentazione questa mattina, con la sala del comune ornata in modo originale e creativo.

Saranno una novantina gli espositori, tra vivaisti, artigiani, architetti e designer provenienti da tutta Italia. “Vorremmo far capire – spiega Silvia Montanari, curatrice della manifestazione – che i giardini possono esplodere di colori e profumi anche nei mesi autunnali e invernali, non solo nella stagione bella. Avremo in mostra rarità e novità. Tutti possono avvicinarsi al giardinaggio, anche chi pensa di non avere il pollice verde“.

Ci saranno laboratori per adulti e bambini, anche con proposte per le scuole, in collaborazione con Anthea. E la manifestazione estende “i suoi rami” verdi a tutta la città con #OffGiardiniautore, percorsi inediti, tra gallerie d’arte, spazi culturali e urbani, trasformati in secret gardens: dall’aperitivo musicale nel chiostro della biblioteca Gambalunga a quello artistico nella Galleria Gorza, dal brunch nel giardino del Grand Hotel alle passeggiate olfattive, sensoriali e di scoperta della città.

Per il programma completo

www.giardinidautore.net