Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Al Parco Fellini l'edizione autunnale di Giardini d'Autore

In foto: La sala della giunta comunale trasformata in un piccolo giardino d'autore
La sala della giunta comunale trasformata in un piccolo giardino d'autore
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 set 2016 15:20 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per chi è un appassionato di giardinaggio, ma anche per chi è alla ricerca del pollice verde perduto o mai trovato. Il parco Fellini di Rimini ospita l’edizione autunnale di Giardini d’Autore. Il 24 e il 25 settembre, piante, fiori, essenze arboree e frutti antichi, invaderanno il parco con i loro colori e profumi, di cui si è già avuto un assaggio durante la presentazione questa mattina, con la sala del comune ornata in modo originale e creativo.

Saranno una novantina gli espositori, tra vivaisti, artigiani, architetti e designer provenienti da tutta Italia. “Vorremmo far capire – spiega Silvia Montanari, curatrice della manifestazione – che i giardini possono esplodere di colori e profumi anche nei mesi autunnali e invernali, non solo nella stagione bella. Avremo in mostra rarità e novità. Tutti possono avvicinarsi al giardinaggio, anche chi pensa di non avere il pollice verde“.

Ci saranno laboratori per adulti e bambini, anche con proposte per le scuole, in collaborazione con Anthea. E la manifestazione estende “i suoi rami” verdi a tutta la città con #OffGiardiniautore, percorsi inediti, tra gallerie d’arte, spazi culturali e urbani, trasformati in secret gardens: dall’aperitivo musicale nel chiostro della biblioteca Gambalunga a quello artistico nella Galleria Gorza, dal brunch nel giardino del Grand Hotel alle passeggiate olfattive, sensoriali e di scoperta della città.

Per il programma completo

www.giardinidautore.net

Meteo Rimini
booked.net