Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Acli in Festa 2016

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 6 set 2016 10:38 ~ ultimo agg. 13 set 08:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Acli “aprono l’anno” con due giorni di incontri, riflessione, convivialità ed eventi per invitare la città a conoscere tutte le attività e nel contempo rinsaldare i valori dell’associazione. Per due giorni – sabato 10 e domenica 11 – il cortile di Castel Sismondo di Rimini la Sala Isotta, dalle 17.30 alle 24 ospiteranno conferenze, eventi per bambini, concerti e spettacoli.

 

Saranno presenti numerosi punti informativi sui servizi forniti dalle Acli della provincia di Rimini: Caf, Patronato, Fondazione Enaip e Associazione S. Zavatta, Centro turistico C.T.A., Unione Sportiva Acli, Lega Consumatori, Acli Arte e Spettacolo, Fap, Circoli.

«Invitiamo tutta la città e le persone che vivono sul territorio alla nostra Festa – dice Vito Brussolo, presidente provinciale delle Acli di Rimini –. Si tratta di una bella occasione per scoprire i nostri servizi e anche, per noi aclisti, di conoscerci meglio e di rafforzare l’appartenza alla nostra associazione. Conoscendoci, ci riconosciamo, e scopriamo quante cose utili e significative le Acli stanno proponendo e realizzando. Per chi ancora non sa chi siamo, è l’opportunità per incontrarci e, volendo, per partecipare alla nostra associazione come volontari».

 

Il programma è ricco e propone incontri, dibattiti, tra cui “Le famiglie davanti alla crisi” (sabato 10 settembre, ore 18) e “Over 50, ricominciare si può. Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente” (domenica 11 settembre, ore 18), spettacoli, musica e molto altro.

 

PROGRAMMA

sabato 10 settembre 2016

ore 18 – Sala Isotta

Saluti delle autorità
Convegno “Le famiglie di fronte alla crisi”
intervengono:

Paola Di Nicola, sociologa

Elena Nati, pedagogista, coordinatrice Area Famiglia del Comune di Rimini

coordina Giorgio Tonelli, giornalista

 

ore 17.30 – Corte del Castello

Spazio bimbi: Nonna Azzurra e le fiabe dimenticate
ore 20 – Corte del Castello

Apericena
ore 21 – Corte del Castello

Swingredienti in “The Swing Cooking Show”, spettacolo di musica e cibo
una band di sei elementi (gli Swingredienti) suona dal vivo brani originali e cover in stile swing mentre, al lavoro dietro ai fornelli, gli chef Manu e Bicio de “La Golosa” svelano i loro segreti

 

Nei locali del Banco S. Geminiano e S. Prospero (Via Circonvallazione Occidentale, 70 – Rimini) saranno esposti i lavori dei ragazzi del CTO del Centro Zavatta.

 

domenica 11 settembre 2016

ore 18 – Sala Isotta

Convegno “Over 50, ricominciare si può. Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente. Fabbrica 4.0”
intervengono:

Silvia Spattini, ricercatore Adapt

Massimo Fossati, segretario generale Cisl Romagna

Erika Ricci, responsabile Ricerca e sviluppo Fondazione Enaip S. Zavatta di Rimini

coordina Alessandra Leardini, giornalista

 

ore 17.30 – Corte del Castello

Spazio bimbi: grande Caccia al Tesoro tra i libri di Roald Dahl, a cura della libreria Viale dei Ciliegi e con la collaborazione di Mare di Libri
per bambini dai 7 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria entro sabato alla Libreria Viale dei Ciliegi 17, tel. 0541 25357

 

ore 19 – Corte del Castello

Spazio bimbi: “Tanti auguri, Roald Dahl!”Alessia Canducci legge le più belle pagine del grande autore inglese per ragazzi in occasione del suo 100esimo compleanno
ore 20 – Corte del Castello

Apericena
ore 21 – Corte del Castello

Myo, Mondaino Young Orchestra in concerto. Dirige il maestro Michele Chiaretti
All’interno del Castello si può visitare la mostra “L’immagine creativa” curata dai soci del Circolo di Cultura Fotografica. Tutte le immagini (inedite) sono realizzate in diretta, senza fotoritocco. Si ispirano alla pittura, alla grafica, al cinema, alla pop-art, personalizzate da ogni autore in piena libertà espressiva.

Le opere sono in vendita e il ricavato andrà a favore dei terremotati del centro Italia, tramite una sede Acli della zona colpita.
Ingresso libero

 

Info: segreteria Acli, tel. 0541 784193

http://www.aclirimini.it/a-castel-sismondo-di-rimini-acli-in-festa-sabato-10-e-domenica-11-settembre/

festa-acli 2016