Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A San Marino torna Sportinfiera

In foto: Tutto pronto per l'edizione 2016 di Sportinfiera
Tutto pronto per l'edizione 2016 di Sportinfiera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 set 2016 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna puntuale con l’arrivo dell’autunno e l’inizio delle scuole Sportinfiera. La rassegna multidisciplinare del CONS, vetrina dell’attività delle Federazioni Sportive del Titano, consente ai ragazzi di ogni età di valutare la proposta sportiva sammarinese.

Quest’anno l’appuntamento è fissato per sabato 23 e domenica 24. Sportinfiera è una manifestazione il cui successo è confermato dai numeri, in costante crescita, dei visitatori e delle esposizioni. La due giorni di Sportinfiera si aprirà sabato mattina con la cerimonia d’apertura alla quale presenziano i ragazzi delle scuole sammarinesi e si chiude domenica nel tardo pomeriggio.

Gli ingredienti sono quelli classici: lo sport, il gioco, gli spettacoli e le esibizioni. Il tutto concentrato all’interno e attorno il centro sportivo di Serravalle.

La Federazione Aeronautica propone esibizioni durante l’intera giornata allo Stadio, Pesi, Judo, Arti Marziali, Bocce, Ginnastica e Tennistavolo si divideranno il parquet del Multieventi, in piscina esibizioni di nuoto, nuoto sincronizzato, sub e vela.

Esibizioni, prove e una piccola mostra sulla nuova pista dello Stadio per la Federazione Sammarinese di Atletica Leggera, partite gratuite di bowling al “Rose’n Bowl”. Nei piazzali del Centro Sportivo di Serravalle sono organizzate esibizioni di automobilismo, beach volley, beach tennis, ciclismo, equitazione, tennis, tiro con l’arco e basket (anche nella palestra Alessandro Casadei).

Ci si potrà cimentare nella pratica del baseball, per ragazzi, e softball, per ragazze; si potrà affrontare un percorso in bicicletta e poi ancora si potrà giocare con i cronometristi. Sono previsti tornei di calcio giovanile, e eventi con la partecipazione di Special Olympics. Si potranno sfidare i campioni sammarinesi negli scacchi e si potrà provare a sparare con i tecnici del tiro a segno.

Domenica a Faetano spazio alle gare di pesca sportiva. Danza e pattinaggio completano il programma mentre come ogni anno la Federazione Sammarinese Sport Invernali propone le discese sulla pista in “geoplast. Sul palco centrale nel piazzale antistante il Multieventi Sport Domus esibizioni di diverse discipline e piccoli show dalle 15 di ogni pomeriggio.

Domenica, alle 16, nel piazzale del Multieventi, supersfida fra Campioni del Mondo fra Alex Zanotti e Manuel Poggiali sulle moto create dalla nuova scuderia sammarinese SMR. Ampi spazi dedicati ai Giochi dei Piccoli Stati 2017 con la possibilità di iscriversi all’elenco dei Volontari che collaboreranno alla riuscita dell’evento e, in anteprima, la possibilità di acquistare i peluche di Sammy, la Mascotte dei Giochi. Una grande sorpresa, dedicata proprio ai Giochi dei Piccoli Stati del 2017 è prevista per il pomeriggio di domenica…