14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

20 bagarini beccati dalla Guardia di Finanza fuori dal MWC. Sequestrati 70 biglietti

Cronaca

11 settembre 2016, 15:07

in foto: i controlli della GdF

Fiamme gialle in azione in borghese fuori dal Misano World Circuit per contrastare il fenomeno del bagarinaggio. I finanzieri del Gruppo di Rimini e della Tenenza di Cattolica, anche con l’ausilio delle unità cinofile, hanno individuato una ventina di bagarini organizzati in gruppi di 4-5 persone, ognuno con un ruolo ben preciso per evitare i controlli: il palo, il procacciatore di clienti, il detentore dei biglietti e la persona a cui viene affidato il denaro riscosso. 40 le persone identificate, 20 i bagarini sanzionati, 10 i clienti trovati e sequestrati 70 biglietti. Tagliandi veri, non taroccati, venduti a prezzi più alti del loro valore. Nel corso del servizio sono stati anche sequestrati 6 “pass” e 2 biglietti “VIP TERRACE” che stavano per essere venduti nelle vicinanze dell’autodromo e che avrebbero permesso l’accesso in aree riservate del circuito.

controlli

Inoltre, dal mese di giugno, i finanzieri hanno controllato i privati che nel 2015 e quest’anno hanno ottenuto le autorizzazioni per destinare aree private a parcheggio. Nei giorni scorsi sono stati compiuti interventi in 26 aree per identificare i gestori e rilevare il numero dei veicoli in sosta. Infatti, chi ha richiesto ed ottenuto l’autorizzazione ad adibire un’area a parcheggio, devono annotare i proventi nella propria dichiarazione dei redditi.

I controlli proseguiranno per tutta la giornata odierna.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454