Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Red White Supporters: "Il 13 luglio è fallito De Meis oggi col Rimini in Eccellenza sono falliti Gnassi e Brasini"

In foto: Lo striscione dei Red White Supporters durante la Color Run 2015
Lo striscione dei Red White Supporters durante la Color Run 2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 ago 2016 22:17 ~ ultimo agg. 4 ago 10:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.082
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In serata i Red White Supporters intervengono con un nuovo post sulla loro pagina Facebook, nel quale criticano aspramente la scelta dell’amministrazione comunale di far ripartire la Rimini Calcio dall’Eccellenza.

Questo il post dei tifosi biancorossi:

“Alla fine il delitto è compiuto. Il Rimini è umiliato in Eccellenza pur con le porte della D spalancate. Per mesi, e anche all’incontro avuto in Comune, ci è stato detto che il problema era De Meis, o i debiti del Rimini, e che senza questi ci sarebbero state tutte le soluzioni. Brasini ci disse che “aveva già” chi sarebbe stato interessato a subentrare in una situazione senza debiti e senza De Meis.

In verità il Rimini è stato fatto morire e i lorsignori della politica han fatto un salto nel vuoto. La concessione della D si è rivelata un problema invece che un’opportunità. Abbiamo assistito ai soliti inutili appelli, si è detto che c’erano interessati a pacchi, prima “mezza dozzina” (Brasini) poi addirittura nove soggetti (!), e ci ritroviamo in Eccellenza e col sindaco che fa ancora patetici appelli all’imprenditoria locale, dopo aver fatto una call (cosa che non si è mai vista da nessuna parte) col risultato che il Rimini se lo sono giocato due cordate (come l’altra volta, la lezione non è servita!): una di fuori, che “garantiva” la D, con tal Ripoli ben noto a Rimini, e una “locale” che fa solo l’Eccellenza, guidata da un imprenditore che nel calcio non è stato capace di vincere neanche la Promozione.

Il bello è che il terzo requisito chiesto dall’amministrazione era la “dimostrazione di una comprovata esperienza nella gestione di società sportive calcistiche”. I fatti dopo tanto parlare sono che il Rimini è in un campionato regionale e il sindaco dovrebbe chiedere scusa alla città. Mentre l’assessore dopo questo ennesimo fallimento dell’amministrazione, ancora una volta incapace di garantire un minimo decoro e di coinvolgere la citta, visto che ha nel curriculum i fallimenti di tutti gli sport riminesi escluso il baseball, e considerato che lo si vede alla Color Run ma mai su i gradoni di un qualsiasi sport riminese dovrebbe prenderne atto e rimettere la delega.

Oggi ci sembrava inutile andare ad avallare questo schifo, e la lettera del sindaco, evidentemente già scritta spedita prima dell’incontro ennesima prova della sua totale mancanza di rispetto, dimostra quanto sostenevamo.

Il 13 luglio è fallito De Meis oggi col Rimini in Eccellenza sono falliti Gnassi e Brasini. Vergogna”.