Indietro
menu
Cronaca Rimini

Polizia ancora in azione a Marebello. Due arresti per rapina a prostituta

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ago 2016 15:24 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ nell’area di Marebello e Bellariva che si sono concentrati questa notte i controlli antiprostituzione degli uomini della Polizia di Stato a Rimini nel corso dei quali sono state identificate 12 ragazze, prevalentemente dell’est Europa, tutte sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza sindacale che vieta comportamenti pericolosi connessi all’esercizio della prostituzione e successivamente allontanate.

Nel corso dei controlli, verso le 3,30, l’attenzione degli agenti è stata attirata da alcune prostitute: una giovane romena ha riferito di essere stata appena rapinata da alcuni uomini; acquisita la descrizione i poliziotti si sono subito messi sulle loro tracce, intercettando i due soggetti mentre cercavano di allontanarsi con la refurtiva.

Nonostante la viva resistenza opposta dai due, gli agenti sono riusciti a bloccarli, ammanettarli e condurli in Questura dove, al termine degli accertamenti sono stati tratti in arresto per tentata rapina, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due, un 19enne di origine senegalese ed un minorenne di origine marocchina sono stati quindi tradotti in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nella stessa zona intorno a mezzanotte due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio del cane poliziotto “Radau”, hanno effettuato un controllo agli avventori di un esercizio pubblico in viale Regina Margherita; tra i clienti ce n’era uno che ha subito attirato l’attenzione del poliziotto a quattro zampe che ha segnalato la presenza di droga sul giovane.

Nella perquisizione sono spuntati due involucri di marijuana ed hashish per un peso complessivo di oltre 30 grammi, sequestrati insieme a circa 200 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, un 24enne di origine ghanese, è stato condotto in stato di arresto in Questura per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.