Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Paolo Busetto è il nuovo play-guardia dei Crabs Rimini

In foto: Paolo Busetto
Paolo Busetto
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ago 2016 17:16 ~ ultimo agg. 19 ago 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Basket Rimini Crabs annuncia – in una nota – di aver raggiunto un accordo con Paolo Busetto, play-guardia di 192 cm per 90 kg. Prodotto del settore giovanile di Treviso, il classe ’96 ha esordito nella vecchia DNB con la maglia della sua città nella stagione 2013/2014, per poi disputare sempre con la De Longhi il campionato di A2 sia nel 2014/2015 sia nella stagione appena conclusa.

Busetto ha inoltre trascinato la formazione under 20 alle Finali Nazionali Elite, a cui però non ha potuto prendere parte perché impegnato nei playoff con la prima squadra. L’arrivo di Busetto è un’ulteriore conferma della linea verde che la società biancorossa ha deciso di mettere in atto, mettendo assieme una squadra con giovani di talento affiancati da uomini di esperienza.

“Sono veramente felice di aver scelto i Crabs – dichiara il nativo di Treviso – e sono molto emozionato di giocare per una società con una grande storia alle spalle: la scorsa stagione Rimini ha fatto vedere di avere tutte le carte in regola per fare bene, spero che potremo ripeterci. Non conosco bene i miei compagni di squadra, ma sicuramente non farò fatica ad ambientarmi, così come non mancherà il mio impegno, sia negli allenamenti che in campo alla domenica. Non ho avuto tanti minuti a disposizione nelle ultime due stagioni con la De Longhi, ma sono stati comunque molto utili per la mia crescita: spero di riuscire a guadagnarmi più spazio qui a Rimini, anche se so che non sarà facile. Sono qui per dare una mano alla squadra – conclude Busetto – in campo mi ispiro a Papaloukas, e solitamente gioco come playmaker, ma posso ricoprire tranquillamente il ruolo di guardia e all’occorrenza anche quello di ala piccola”.