Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Looping Hope - Grandi visioni per buone pratiche quotidiane

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 ago 2016 10:49 ~ ultimo agg. 10:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le associazioni di volontariato e di promozione sociale di Rimini sono invitate a diffondere i propri gesti di solidarietà. L’occasione arriva grazie al concorso Looping Hope – Grandi visioni per buone pratiche quotidiane promosso dalla Società De Borg in collaborazione con Volontarimini, per la realizzazione di brevi spot inediti (100 secondi totali compresi titoli di inizio e di coda) su temi sociali. L’ambizione è diffondere una sensibilità solidale, grazie a piccole ma significative azioni che, nella vita quotidiana, possono fare la differenza per alcuni.

 

C’è tempo fino al 26 agosto per presentare il proprio video, aderendo al bando pubblicato sui siti www.societadeborg.it e www.volontarimini.it. Non sono necessarie particolari doti tecniche, basta un telefonino e la voglia di mettersi in gioco.

Spesso basta poco per compiere un gesto di solidarietà, un’azione semplice e inaspettata, a cui, a volte, non si presta la dovuta attenzione. Le associazioni di volontariato Onlus e di promozione sociale riminesi, a cui è rivolta l’iniziativa, compiono tutti i giorni piccole ma importanti azioni per aiutare chi ha bisogno o sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, all’inclusione, al dialogo interculturale, all’accoglienza, agli stili di vita salutari solo per citare alcuni temi. Looping Hope è quindi un’importante occasione per mostrare quello che si fa e diffondere buone pratiche, semplici ma efficaci, in un contesto di grande visibilità. Non solo. Rappresenta anche un’opportunità per realizzare un filmato utile anche in futuro all’associazione per divulgare le proprie tematiche.

I video saranno presentati il 3 e il 4 settembre 2016, durante “Perfect Day”, ventesima edizione della Festa De Borg, ormai un appuntamento tradizionale nel borgo San Giuliano di Rimini che conta numerosissime presenze. Il pubblico potrà votare nei due giorni (fino alle 23 del 4 settembre) il video che più gli piace, esprimendo la propria preferenza attraverso coupon abbinati alla lotteria della Festa, raccolti in un’apposita urna allestita nello stand informativo della Società de Borg, nei pressi di piazzale Tiberio (dal 31 agosto i video saranno visionabili anche sui canali social di Volontarimini e Società de Borg).

Premiazioni il 5 settembre, alle 21, nel cinema Tiberio di Rimini (via S. Giuliano, 16). Il primo classificato si aggiudicherà mille euro, mentre il secondo e il terzo, rispettivamente, 500 euro e 350 euro.

Partecipare è semplice, basta inviare l’apposito modulo debitamente firmato e compilato in ogni sua parte e copia del proprio video ai seguenti recapiti: con supporto digitale a Concorso Looping Hope – C/o Volontarimini, via Covignano 238 – Rimini (per invio via posta farà fede il timbro postale); con trasferimento digitale all’indirizzo mail concorsovideo@volontarimini.it

 

 

Per informazioni: Volontarimini, tel. 329 9038088.