23 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Guardia Costiera ferma moto d’acqua nella fascia di balneazione a Riccione

in foto: repertorio

L’Ufficio della Guardia Costiera di Riccione ha proceduto al fermo di una moto d’acqua che navigava all’interno della fascia di mare riservata alla balneazione. Il natante, segnalato da un assistente alla balneazione, è stato bloccato in mare davanti al porto. Al conducente, dopo il controlli delle dotazioni di bordo, è stato contestata la violazione amministrativa prevista della legge. L’ordinanza balneare, oltre alla fascia di mare riservata alla balneazione, stabilisce che le imbarcazioni devono comunque navigare oltre i 500 mt. dalla costa frequentata da bagnanti.

Per la stessa operazione “Mare Sicuro” la scorsa settimana sono stati sanzionati tre stabilimenti balneari che non rispettavano il libero transito dei bagnanti sulla fascia di battigia riservata ed è stato sanzionato un ristorante per non ottemperare alle procedure del manuale dell’autocontrollo sui prodotti ittici. I controlli saranno intensificati a ridosso del Ferragosto.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454