newsrimini.it

Futsal Bellaria: al via la stagione 2016-2017 all’insegna dell’Amarcord

Lo scudetto del decennale

Futsal Bellaria: al via la nuova stagione!

Futsal Bellaria 2016/17 in versione “Amarcord” nella speciale stagione dei 10 anni dalla fondazione della società: tornano in dirigenza e in rosa volti noti del passato bellariese.

Freme dalla voglia di lasciare la sua impronta il “nuovo” mister Tiziano Muccioli, il quale ha ripreso le redini del team dopo due stagioni lontano dal campo ma non dalla squadra: torna con la sua immancabile grinta e voglia di riportare il Futsal Bellaria ai fasti d’un tempo. Sarà assistito dall’allenatore in seconda Massimo Domeniconi, bandiera e capitano storico della società, e da Daniele Esposito, ex giocatore del recente passato arancioblu e grande “uomo spogliatoio”.
Staff di ottimo valore, allestito con l’obiettivo stagionale di ottenere il massimo risultato possibile, mettendo sempre al primo posto l’unione d’intenti, il sacrificio e soprattutto il divertimento, qualità che hanno sempre contraddistinto la società bellariese.

Gli atleti inizieranno la preparazione lunedì 29 agosto: la rosa è formata da 18 elementi, la metà dei quali hanno meno di 23 anni, a testimonianza che la società prosegue ancora sulla linea verde.

Agli ordini del trio tecnico, ci saranno ben dieci giocatori confermati dalla passata stagione: i portieri Drudi Andrea (’82) e Manzi Mirko (’89), che faranno coppia fra i pali per la quarta stagione, i fratelli Aruci Alessio (’96) e Denis (’98), i gemelli Attinà Alessandro e Andrea (’96), Meleleo Moreno (’97), Fumia Stefano (’91), preso a titolo definitivo dal Forlì dopo il prestito della scorsa stagione, Giannini Daniele (’87) e Tana Marco (’89), anche loro alla quarta stagione con la casacca arancioblu.

La sessione di mercato ha visto il Futsal Bellaria grande protagonista con gli innesti del centrale Deluigi Federico (’81), dei laterali Canducci Endrix (’89) e Cola Piero (’90) e del pivot Tole Erdi (’87): tutti calciatori con un passato importante con la maglia arancioblu, ai quali si sono aggiunti il portiere Silvano Emanuele (’95) in prestito dal Futsal Cesena, i laterali De Prisco Edoardo (’93), Rasid Ergean (’96) e Demarco Mario (’97), quest’ultimo promosso dalla formazione Juniores.

Unico impegno amichevole: sabato 17 settembre nel triangolare con Forlì ed Imolese 1919, formazioni di serie B. Per l’esordio ufficiale degli “squali martello” bisognerà attendere la gara di Coppa di sabato 24 settembre; il via al campionato è invece in programma per sabato 1 ottobre.

Sul fronte uscite, si registrano le partenze di Attinà Antonino, Farfallino, Moretti e Zavoli, oltre ai prestiti di Avdullai all’Imolese Calcio 1919 e di Orsini al Futsal Cesena.  A tutti questi, il Futsal Bellaria augura – si legge in una nota – le migliori fortune sportive e non.

Capitolo Juniores: il presidente De Maglie, subentrato sulla panchina dei giovani a stagione in corso, nonostante la parentesi positiva lascia il posto a Marco Zanni, il quale aveva già allenato questa formazione nella stagione 2010/’11. Il tecnico sarà assistito da Michele Melucci (allenatore in seconda) e Salvatore Trematore.

Una rosa, quella Juniores, per gran parte confermata dalla passata stagione: solo quattro ragazzi hanno dovuto salutare i compagni per limiti di età, mentre in dieci sono stati riconfermati. Sul mercato, dopo un iniziale fase di stallo, nell’arco di due settimane la dirigenza è riuscita ad ottenere il sì di ben sei ragazzi, tutti sotto età (1999 e 2000).

L’esordio ufficiale dei baby bellariesi in Coppa domenica 25 settembre, mentre in campionato domenica 16 ottobre.