Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dolphins Riccione e Basket Rimini Crabs suggellano l’intesa per la prossima stagione. Amir sponsor dei Crabs

In foto: Max De Martin
Max De Martin
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 3 ago 2016 21:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLPHINS RICCIONE E BASKET RIMINI CRABS SUGGELLANO L’INTESA PER LA PROSSIMA STAGIONE

I Dolphins Riccione suggellano il sodalizio con il Basket Rimini Crabs. I due presidenti Stefano Barosi e Luciano Capicchioni, insieme ai loro collaboratori, hanno messo in atto una collaborazione che sancisce l’unità di intenti per la prossima stagione sportiva, sia sul fronte prima squadra, sia per quanto riguarda il settore giovanile.

Il coach della prima squadra riccionese, che disputerà il campionato di Serie C Silver, sarà Gordan Firic, che continuerà anche a lavorare per i Crabs come istruttore di fondamentali, allenatore della squadra Under 20 regionale e responsabile della foresteria. A Riccione, in serie C Silver, arriveranno giovani dei Crabs delle annate 1996, 1997 e 1998 per maturare e fare esperienza.

Entusiasta dell’accordo Luciano Capicchioni: “Ci siamo incontrati una volta con il presidente Barosi e l’intesa è andata subito a buon fine. Si è creato subito il feeling giusto e sono convinto che questo porterà grandi vantaggi ad entrambe le società”.

“L’accordo con i Crabs – sottolinea il presidente del Basket Riccione, Stefano Barosi ci permette di mantenere la C Silver e di avere una squadra giovane, piena di entusiasmo, con un nuovo spirito portato anche dal nuovo coach che crede tanto nei giovani”.

Intanto, per quanto riguarda il arrivano anche numerose e importanti conferme. Restano in biancazzurro Max De Martin, Andrea Mazzotti e Michele Amadori, si aggregano alla prima squadra i giovani Michele Ortenzi e Andrea Pirani, tornano a Riccione Federico Ambrassa e Luca Brattoli. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il sì di Thomas Calegari.

AMIR SPONSOR DEI CRABS ANCHE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017

La società Basket Rimini Crabs è lieta di comunicare – si legge in una nota della società biancorossa – la conferma del contratto di sponsorizzazione con Amir per il campionato di serie B, stagione sportiva 2016/2017.

“Ringraziamo AMIR O.F. – dichiara il Presidente dei Crabs, Luciano Capicchioniche da anni ci sostiene: per questa stagione, non solo ha confermato il suo impegno, ma ha lo ha addirittura aumentato. Grazie a questo accordo di sponsorizzazione, avremo a disposizione più fondi, destinati sia alla prima squadra impegnata nel campionato di serie B, sia per potenziare il nostro settore giovanile: investendo nei giovani, si investe sul futuro del Basket Rimini”.

IMG_3499“AMIR è l’unica società pubblica specializzata in onoranze e servizi funebri della provincia di Rimini – spiega l’Amministratore Unico di AMIR O.F., Andrea Succie garantisce un servizio professionale, figlio di una formazione costante degli addetti in un settore nel quale è necessario sollevare l’interlocutore da ogni incombenza. Abbiamo scelto di indirizzare il budget destinato alla comunicazione a sostegno della promozione sportiva e delle iniziative culturali. Per quanto riguarda lo sport, guardiamo in particolare all’impegno delle società nell’attività giovanile e tradizionalmente i Crabs sono molto attivi su questo fronte. Chiediamo infatti espressamente che quanto destinato sia diretto a questa azione, poiché crediamo innanzitutto nel ruolo sociale ed educativo che lo sport riveste. Conosco bene le difficoltà delle società sportive, io stesso ho praticato sport per tanti anni e mi è facile comprendere le necessità ed i problemi. Col nostro piccolo contributo vogliamo anche indicare una strada al mondo delle imprese, affinché considerino lo sport una priorità nelle loro attività di comunicazione”.