Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli dei Carabinieri alla ex Bolognese: identificate otto persone

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ago 2016 12:52 ~ ultimo agg. 11 ago 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’alba i Carabinieri della Stazione di Miramare hanno svolto un controllo delle colonie abbandonate, notoriamente ritrovo di sbandati e senza fissa dimora che spesso, riferisce l’Arma, traggono sostentamento dalla commissione di reati predatori.

In particolare nell’ex colonia “Bolognese”, sono stati identificati otto stranieri, di cui sette di origine marocchina e un rumeno, che dopo aver divelto alcune protezioni alle porte d’ingresso avevano allestito all’interno dei veri e propri bivacchi completi di letti improvvisati. Le persone controllate, tutti senza una fissa dimora in questa Provincia, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini per invasione di edifici.

 

i controlli

i controlli

Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l’emissione, da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, del foglio di via obbligatorio. Sei di loro sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio della relativa procedura per l’espulsione. A seguito della bonifica da parte dell’Arma dei Carabinieri, la proprietà dello stabile ha provveduto a chiudere nuovamente le vie di accesso alle strutture.

i Carabinieri all'ex Bolognese

i Carabinieri all’ex Bolognese