Indietro
menu
Rimini Turismo

Buone le previsioni per Ferragosto. Rimini Reservation: quasi come lo scorso anno

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 ago 2016 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buone le previsioni di ferragosto per Rimini. “Come da tradizione – fa sapere l’ufficio turismo del comune – da sabato scorso gli arrivi hanno iniziato a superare di gran lunga le partenze e il calendario favorevole del giorno clou dell’estate, che quest’anno cade di lunedì, darà una mano ad allungare le presenze“.

Una attenzione confermata anche dall’Osservatorio Trivago che vede Rimini sul podio, per il quarto anno di fila, tra le mete preferite e dai prezzi medi: per i giorni a cavallo di ferragosto di 170 €, il 42% più alto rispetto alla media dei prezzi hotel a Rimini per agosto (119€). Nelle ricerche degli stranieri Rimini è quarta per i tedeschi, settima per i francesi e nona per gli austriaci.

Le stesse sensazioni arrivano dagli operatori degli Uffici di Informazione turistica di Rimini Reservation: “Ad una settimana dal Ferragosto – commenta il presidente di Rimini Reservation Ivan Gambaccini – le prenotazioni procedono spedite negli Iat con risultati molto prossimi a quelli dell’anno scorso. Le disponibilità stanno calando, sono rimaste le ultimissime camere”.

I principali eventi saranno il concerto sulla spiaggia ‘Sunset Corona’ il 13 agosto e sempre sulla spiaggia, la sera di ferragosto ‘Un mare di fuoco’.