newsrimini.it

Attesi in migliaia alla Color Run. Modifiche alla circolazione

repertorio

Preparativi in corso per la tappa riminese de “The Color Run” in programma sabato dalle 18,30 sul lungomare di Rimini. Migliaia i runner, molti improvvisati, attesi per questa “sunset edition” dell’evento che mette insieme, sport, colore, musica e e divertimento.

L’appuntamento è sul Lungomare Tintori dove le prime partenze scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e la spiaggia.

Sulla spiaggia ben tre punti colore: il primo nella spiaggia libera ai piedi della ruota panoramica, il secondo al bagno 26 e, per finire, al bagno 45. Al termine della corsa i partecipanti potranno riunirsi tutti in Piazzale Fellini, dove sarà organizzato il Finish Festival, caratterizzato da color blast con innovative polveri fluo.
Rimini Spiaggia Network ha contribuito a creare una collaborazione tra The Color Run e Boa Bay: sono stati realizzati degli speciali ticket congiunti che permetteranno a tutti coloro che li acquistano di entare nell’acquapark per poi correre allo start.

 

il sito della Color Run

Previste modifiche alla viabilità già dalle prime ore del mattino:

dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich.

dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30.

dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta dei mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette. Già da giovedì sarà svolta un’attività di informazione nella zona del lungomare interessata dall’evento attraverso la distribuzione e l’affissione di depliant informativi negli stabilimenti balneari e sulle colonnine dei parchimetri nel tratto di lungomare tra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich.

L’evento è reso possibile grazie anche alla sinergia con Rimini Spiaggia Network e Rimini Marathon.