Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Amichevole Gabicce Gradara-Vis Novafeltria 4-1

In foto: La Vis Novafeltria ritira la Coppa
La Vis Novafeltria ritira la Coppa
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 ago 2016 22:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO

Formazioni iniziali:
GABICCE GRADARA: Palazzi, Ceramicola, Ruggeri, Sabatini, Gavaglia, Tebaldi, Ferrani, Tafuro, Alessandri, Muratori, Rossi. A diso.: Cesaroni, Costa, Ridolfi, Arduini, Simonetti, Galaffi, Maestri, Paolucci, Tardini, Leardini, Sensoli. All.: Cangini.

VIS NOVAFELTRIA: Spadazzi, Raffelli, Antonelli, Amantini, Ceccaroni, Simoni, M. Sebastiani, Gori, L. Fraboni, E. Sebastiani, Pilotto. A disp.: Ronci, F. Fraboni, Poggioli, Reali, Rinaldi, Baldinini, T. Raffelli, Sabba, Bettini. F. Baldinini. All.: Guerra.

ARBITRO: Pontellini di Fano.

RETI: 18’ Pilotto (V), 25’ Muratori (G), 52’ , 64’ e 90’ rig. Cesaroni (G).

CRONACA E COMMENTO
Rodaggio in corso per ambedue le formazioni che giocano a viso aperto dando vita a una sfida spettacolare, specie nei primi quarantacinque minuti. Gli ospiti, nonostante giochino in una categoria inferiore rispetto ai padroni di casa, mostrano maggiore possesso palla, trovando al 18’ il meritato vantaggio con un’azione iniziata e conclusa nel migliore dei modi dalla boa offensiva Pilotto, che trova un rasoterra vincente che s’infila alla destra di Palazzi. Tuttavia il Gabicce Gradara non demorde. La rete subita sveglia la compagine di Cangini, che con una combinazione firmata dal duo offensivo Rossi-Muratori perviene al pareggio. Lo stesso Muratori viene steso al limite dell’area. L’attaccante da calcio piazzato beffa l’estremo ospite con una parabola velenosa che s’infila in mezzo alla barriera, mal posizionata. Nel finale Pilotto ha ancora il tempo di fare a sportellate con la retroguardia avversaria. L’attaccante protegge il pallone e serve a Fraboni il più comodo degli assist, ma il trequartista arriva stanco sulla sfera e alza la mira.

Nella ripresa il Novafeltria esce di scena. Il tecnico Guerra schiera i giocatori seduti in panchina nel corso della prima frazione di gioco, dando minutaggio a tutti gli atleti. La manovra del Gabicce Gradara è più vivace e fluida. L’attaccante Cesaroni ha in due occasioni il tempo di raccogliere il pallone al centro dell’area di rigore e di battere l’incolpevole Ronci, subentrato nel frattempo a Spadazzi. Nel finale l’indemoniato Cesaroni viene steso in area di rigore da Poggioli. Dal dischetto lo stesso Cesaroni spiazza Ronci e sigla il definito poker per i padroni di casa (4-1).

“Ho visto un’ottima squadra – attacca il direttore sportivo della Vis Novafeltria, Giacomo Alessi. La Vis Novafeltria Calcio, specie nel primo tempo, ha tenuto testa a una formazione di categoria superiore nonostante abbia solo quattro giorni di allenamento alle spalle. Sono curioso di vedere la squadra al completo in altri test che porteranno poi ad affrontare i primi impegni ufficiali della stagione”.