newsrimini.it

Accoltellamento nella notte sulla spiaggia: ferito 26enne. Rapine violente a Marina Centro

I soccorsi sul lungomare Tintori / Adriapress.

Accoltellamento poco prima dell’alba (le 5.30) in spiaggia a Rimini. A restare ferito un 26 albanese, addetto alla vigilanza, intervenuto per sventare un borseggio da parte di due magrebini ai danni di alcuni turisti nel tratto di arenile davanti al bagno Turquoise, in piena Marina Centro. Il ragazzo è stato colpito da una coltellata al torace. Sul posto ambulanza e auto medicalizzata. Il ferito è stato portato all’ospedale Infermi ma non fortunatamente non corre pericolo di vita. Sull’episodio indagano i carabinieri che, dopo aver sentito le vittime, hanno una sommaria descrizione dei due malviventi, fuggiti dopo aver colpito il 26enne.

 

Nella notte segnalate anche alcune rapine sempre a Marina Centro.  Intorno alle 5 un giovane tedesco, mentre camminava sul lungomare all’altezza della ruota panoramica, è stato colpito alle spalle e rapinato della collanina d’oro da due malviventi (nordafricani tra i 20 e 25 anni). Grazie alla descrizione fornita dal ragazzo, la polizia è riuscita ad individuare e arrestare immediatamente uno dei due, un 21enne di origine marocchina. Grazie alla descrizione fornita dal ragazzo, gli agenti sono riusciti ad individuare e arrestare immediatamente uno dei due, un 21enne di origine marocchina. Addosso aveva, oltre alla collanina rubata, anche due costosi smartphones, un orologio ed un anello d’oro di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Per lui le accuse sono rapina aggravata e ricettazione. Potrebbe essere l’autore, insieme al complice, di altre due rapine avvenute  nella notte in viale Vespucci e in via Mantegazza sempre a danni di turisti minacciati con il coltello.

I carabinieri sono invece alla ricerca del rapinatore, di origine asiatica, che all’alba ha rubato cellulare e portafoglio ad un turista tedesco in prossimità del Bagno 100 a Miramare. Il malvivente era armato di coltello.