Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

A Castel Sismondo Sergio Casabianca con "Da zero a 50"

In foto: Sergio Casabianca
Sergio Casabianca
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 ago 2016 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “DA ZERO A 50”, il nuovo spettacolo di Sergio Casabianca con la regia di Marco Baldazzi che andrà in scena venerdì alle 21 a Castel Sismondo.

Tratto dall’omonimo libro che l’artista riminese ha scritto e che sarà distribuito nella serata, lo spettacolo traduce, con ironia, i temi trattati nel libro. Accompagnato da tre musicisti di talento, Francesco Montesi al pianoforte, Federico Lapa alle percussioni e Cecilia Biondini al violoncello, lo spettacolo condurrà lo spettatore in una dimensione teatrale con tanta improvvisazione.

Ho pensato di raccontare alcune cose che riguardano me – dice Sergio Casabianca – ma che, in un certo senso, riguardano tutti; ho voluto trasformare un libro in teatro e musica, raccontando una storia che io credo sia in parte la storia di tutti. Chiaramente non lo è nei personaggi o nei luoghi o nei singoli episodi, ma credo fortemente che lo sia nel suo senso più profondo e nel suo messaggio.”

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto in favore del progetto internazionale in Cambogia e dei progetti locali in favore di anziani e disabili sostenuti dall’associazione di volontariato Una Goccia per il Mondo onlus di Rimini. Ingresso: adulti 15,00 €. Per info e prenotazioni: 333 855 3078 dalle 17.00 alle 20.00.