newsrimini.it

Una serata all’insegna dello Sport a Riccione con il galà del Festival del Sole e gli equipaggi del Rally di San Marino

Una serata all'insegna dello Sport a Riccione con il galà del Festival del Sole e gli equipaggi del Rally di San Marino

La sfilata degli equipaggi partecipanti al 44° Rally di San Marino

Una serata densa di eventi sportivi quella di ieri, venerdì 8 luglio, che alle ore 21.00 ha visto concentrarsi in piazzale Roma migliaia di atleti e spettatori per assistere al galà di chiusura della XIII edizione del Festival del Sole, la più grande rassegna internazionale di ginnastica per tutti nel bacino del Mediterraneo che quest’anno ha visto come protagonisti per una intera settimana ben 5.331 ragazzi provenienti da 22 nazioni.

Alle ore 22.00 lo show si è spostato in piazzale Ceccarini con la cerimonia di presentazione degli equipaggi partecipanti al 44° Rally di San Marino. Le auto schierate dalle 19.00 nel ‘salotto’ cittadino sono sfilate una ad una tra ali di folla in viale Dante sino al portocanale e di lì verso la strada litornaea. Sorprendente l’ovazione del pubblico al passaggio di ogni vettura. Una formula vincente, quella della presentazione in Riviera sperimentata lo scorso anno in collaborazione con il comitato organizzatore della gara e la Segreteria di Stato al Turismo della Repubblica di San Marino.

Alle 23.30 i fuochi d’artificio e al termine lo spettacolo è proseguito, sempre all’insegna della passione per i motori, con la proiezione del film ‘Veloce come il vento’ nell’arena di Cinè in piazzale Ceccarini.

Una serata all'insegna dello Sport a Riccione con il galà del Festival del Sole e gli equipaggi del Rally di San Marino