Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Stasera e sabato alle 21 su Icaro TV la puntata conclusiva di "Calcio d'Estate 2016"

In foto: Sul palco Leonardo Fuchi del Santarcangelo
Sul palco Leonardo Fuchi del Santarcangelo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 6 lug 2016 16:22 ~ ultimo agg. 8 lug 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la quarta puntata si è chiusa martedì sera al ristorante Frontemare l’edizione 2016 di “Calcio d’Estate”, la trasmissione di Icaro Sport che premia società, allenatori e giocatori che si sono messi in evidenza nella stagione 2015-2016.

L’ultima serata è stata dedicata alla premiazione di Top Player, Under e Settori Giovanili. Sul palco anche le prime quattro squadre classificate del Torneo di Calcio a 7 “Sburoni” di Coriano, organizzato da Daniele Ugolini e Federico Buldrini e che ha visto trionfare la F.C. Luftwaffe. Secondo posto per il Deportivo La Carogna, terzo per la F.C. Hunter e quarto per il Tropical Coriano. Miglior portiere del torneo Nello Montalbano, capocannoniere Francesco Gori, miglior giocatore Alessandro Fabbri. Premiati anche gli arbitri Luciano Parrello e Roberto Bernardini.

“Stiamo lavorando in tranquillità – ha detto Oberdan Melini, direttore sportivo del Santarcangelo –. Con il preparatore atletico Marco Greco abbiamo completato lo staff tecnico. Adesso ci dedicheremo ai giocatori, ma il mercato è appena iniziato”. “Il mio sogno nel cassetto non lo dico – ha detto con un pizzico di scaramanzia Leonardo Fuchi, premiato come miglior Under gialloblu –. Indossare la maglia azzurra è una grande emozione. La mia squadra preferita è la Juve”.

Novità interessanti in casa Athletic Falco. Ad annunciarle il presidente, Fabio Cameli: “abbiamo cambiato sede e campo di gioco, passando sotto il comune di Santarcangelo. Stiamo lavorando per avviare anche il settore giovanile, vedremo se da subito o dall’anno prossimo”.

“Anche quest’anno la risposta a Calcio d’Estate è stata soddisfacente – commenta Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport –. Nelle quattro serate, tre delle quali in appena otto giorni, abbiamo superato le trecento presenze. E questo è motivo di grande soddisfazione. Ringrazio la famiglia De Luca e lo staff del ristorante Frontemare per la grande cordialità con cui ha accolto i nostri ospiti. E ne approfitto per ringraziare gli sponsor di Calcio d’Estate: Med Cars, Auto Flaminia e Macron Store Rimini. Ringrazio anche Koppe per la grande disponibilità nel preparare i trofei e PJ Gambioli per le riprese.

In chiusura di puntata ho voluto ringraziare tutti i collaboratori di Icaro Sport, che ci hanno permesso di vivere un’altra grande stagione di calcio: Genny Bronzetti, Silvia Pedini, Chiara Ronca, Giuseppe Colonna, Attilio Fabbri, Cesare Trevisani, Davide La Macchia, Davide “Baio” Baietta e Cristian Chiarabini, insieme al quale abbiamo presentato “Calcio Junior TV”, il nuovo format televisivo dedicato al calcio giovanile, realizzato in collaborazione con Puntogold e che andrà in onda su Icaro TV da settembre tutte le domeniche dalle 18 alle 19, tra “92° minuto” e “Overtime della domenica”.

La quarta puntata di “Calcio d’Estata” sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera (mercoledì) alle 21 e sabato alle 21.

I premiati.
LegaPro: Santarcangelo: Michele Nardi (TP) e Leonardo Fuchi (U).

Eccellenza: Savignanese: Nicola Casoli (TP), Stefano Amadori (U), Luca Carichini (U) e Luca Amaduzzi (U).

Promozione: Marignanese: Jacopo Liera (TP), Matteo Pasquinoni (U) e Fabio Cuomo (U); Tropical Coriano: Amdy Dieng (TP), Massimiliano Franca (U) e Andrea Fabbri (U); Diegaro: Alessandro Cortesi (TP) e Mamadou Shankhare (U); Torconca: Bujar Musabelliu (TP), Gian Marco Dolci (U), Giordano Bardeggia (U); Gatteo: Alberto La Pia (TP) e Matteo Bocchini (U).

Prima Categoria: Gambettola: Mattia Corbara (TP), Filippo Angeli (TP) e Nicola Angeli (bomber); Polisportiva Stella: Tommaso Cenci (TP) e Luca Ricci (U); Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista: Giacomo Leardini (TP) e Federico Del Vecchio (U).

Seconda Categoria: Vis Novafeltria: Gabriele Raffelli (TP), Paolo Gori (TP) e Tomas Fattori (TP); Corpolò: Stefano Ciclamini (TP) e Andrea Nanni (U). Poggio Berni: Alessandro Pioli (TP); Athletic Falco: Luca Scattolari (TP), Emanuel Polverini (bomber) e Fabio Ceccolini (U).

Terza Categoria: Terza Categoria: Unione Calcio Riccione: Mario Fucili (TP).

La galleria fotografica a cura di Francesco Gennari: