Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato 30 luglio a Mondaino "La Boxe nella Rocca"

In foto: La Boxe nella Rocca
La Boxe nella Rocca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 lug 2016 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La Boxe nella Rocca”, in Piazza Maggiore a Mondaino, sabato 30 luglio dalle ore 20.

La meravigliosa piazza di Mondaino, simbolo di arte, storia e cultura, ospiterà la Nobile Arte con l’avvicendarsi sul quadrato di giovanissimi atleti fino ai più esperti pugili Elitte, in un crescendo di emozioni ed agonismo che coinvolgerà tutto il pubblico presente, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale nella persona del consigliere Mauro Pintus, che ha promosso il primo evento di Boxe a Mondaino, avvalendosi per l’organizzazione della associazione sammarinese Musamelica, con presidente Fabio Chiaruzzi, e per la gestione sportiva del team dell’Accademia Pugilistica Valconca ASD capitanata dal Maestro Rico Maestri.

L’inizio è previsto per le ore 20.00 con la serie Cuccioli dell’Accademia Pugilistica Valconca, che nel corso dell’anno hanno partecipato ai campionati regionali e nazionali, guidati dal tecnico Sebastiano Manca. Seguiranno dimostrazioni della tecnica pugilistica della squadra di Gim Boxe capitanata dai tecnici Beppe Volpe e Davide Ceccaroni.

Alle ore 21 il ring si infiammerà con in pugili dell’Accademia Pugilistica Valconca: pronto al rientro il pugile Elitte categoria pesi massimi Guillaume Stolfi, assente da tre anni dal quadrato ma con alcuni mesi di preparazione a Latina seguiti dal ritorno agli allenamenti nella Valconca, dove ha rifinito la sua preparazione. È molto carico e promette spettacolo.

Sempre nella serie Elitte il pugile Bogdan Popica, con un curriculum già importante e in grande crescita durante gli allenamenti. Poi Ivana Balducci, serie Elitte assente dall’agosto dello scorso anno e per questo desiderosa di esprimersi in un incontro pieno di energia. Quindi l’imbattuto Lorenzo Marulli, al suo terzo incontro nella serie Youth kg 64, intenzionato a mantenere il suo record di imbattibilità. Al debutto Matteo Pala, Senior kg 69, e Matteo D’Angeli, Senior kg 75, entrambi pieni di elettricità e con tanta voglia di dare spettacolo.

Completeranno la serata nella serie Junior Grace Rigoni del team Musella e Greta Fantini della Boxing Club Medicina.

Alla fine dell’evento sarà assegnato il premio per il più bel combattimento.