Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Beach Games 2016. Domenica sulla spiaggia di Misano il 2° Torneo Rubabandiera

In foto: Torneo Rubabandiera
Torneo Rubabandiera
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 lug 2016 15:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 31 luglio dalle ore 15 si svolge la seconda edizione del Torneo di Rubabandiera sulla sabbia presso la spiaggia comunale di Misano di fronte al Parco Mare Nord.

Il torneo, inserito nel calendario dei Riviera Beach Games, attende turisti e residenti a piedi nudi sulla sabbia per divertirsi e cimentarsi con un gioco tradizionale adatto ad ogni fascia di età.

Ogni squadra sarà formata da sei giocatori fra bambini, ragazzi e adulti, squadre di amici, famiglie, vicini di casa o di ombrellone, turisti e residenti. Tuffi sulla sabbia, scatti repentini e destrezza caratterizzano il gioco in cui la regola principale resta comunque il divertimento e l’aggregazione. Bandita dunque la sana competizione ludica? Nient’affatto se si scende in spiaggia per contendersi il Trofeo Città di Misano da esibire dal proprio bagnino, in hotel o sulla scrivania al ritorno dalle vacanze.

Ad allietare il pomeriggio ci saranno momenti di animazione e intrattenimento, la premiazione dei vincitori e la cocomerata finale.

L’evento è organizzato dall’Asd Misano Pirates con la collaborazione dell’associazione Io Centro e promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Misano.

Iscrizione gratuita presso IAT Misano 0541 615520 oppure presentandosi il giorno della gara presso la spiaggia n. 25.