Indietro
menu
Rimini Viabilità

Manutenzione ponte via XXIII Settembre e asfalto via Marecchiese. Possibili disagi

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 lug 2016 16:44 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.181
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partono lunedì i lavori di manutenzione del ponte di via XXIII Settembre, tra gli interventi prioritari individuati da Anthea. E’ probabile che il cantiere, del costo di 100mila euro, provochi disagi alla circolazione visto che rende necessario un senso unico alternato sul ponte, con direzione di marcia Fiera verso centro. La previsione è di concluderei lavori entro il 16 settembre, con uno stop dal 5 agosto al 5 settembre, periodo “caldo” per il ferragosto, il Meeting e la festa de Borg.

Il progetto prevede la costruzione di tre giunti in gomma armata, la cui funzione sarà quella di consentire i movimenti fra gli impalcati, evitare il percolamento delle acque meteoriche attraverso il varco e garantire la continuità strutturale della pavimentazione in corrispondenza del varco del giunto. L’intervento prevede anche la completa riasfaltatura del ponte e la riverniciatura della barriera laterale a protezione del percorso pedonale affiancato alle corsie stradali.

I veicoli provenienti da sud con direzione Celle saranno fatti transitare, in corrispondenza del ponte, su Via Carlo Zavagli per poi immettersi su Via Coletti e raggiungere la zona nord della città. I mezzi pesanti invece dovranno immettersi su Via Coletti deviando il loro percorso prima, all’altezza porto canale.

I lavori saranno sospesi dal 5 agosto al 5 settembre per riportare la viabilità ad una condizione di normalità in occasione del periodo di Ferragosto, del Meeting e della Festa de Borg e si concluderanno entro il 16 settembre, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Sempre lunedì partono i lavori di riasfaltatura di via Marecchiese, nel tratto fra via Luigi Nicolò a via Caduti di Marzabotto. Sarà realizzato in orario notturno, dalle 20 alle 8, per evitare il più possibile i disagi. Per svolgere i lavori sarà realizzato un senso unico alternato regolato da movieri. Nella prima fase saranno realizzate le bonifiche lungo la corsia ‘lato Ravenna’ e le fresature sull’intera carreggiata stradale; il giorno successivo sarà eseguita la nuova pavimentazione. L’intervento, a cura di Anthea, avrà la durata massima di tre notti.