newsrimini.it

Maltempo. Il comune comincia a fare la conta dei danni

Rimini. © Manuel Migliorini / Adriapress.

Nottata e mattinata di lavoro intenso anche per gli agenti della Polizia Municipale di Rimini che dalle 3, insieme ai volontari della Protezione Civile, hanno cominciato a controllare sottopassi e strade. Molte quelle difficilmente percorribili nelle prime ore del mattino a causa di accumuli di 20/30 cm di acqua.

Nel momento di massima intensità delle precipitazioni – oltre un’ora la fase di maggior criticità sono stati chiusi quattro sottopassi: via Variano a Santa Giustina, via Costantinopoli, via Tripoli e via Firenze. Tutti i sottopassi sono stati poi riaperti regolarmente  passata la fase di emergenza. Nonostante l’accesso fosse interdetto, c’è chi ha tentato comunque di passare: si segnalano due automoblisti in difficoltà nel sottopasso di via Tripoli, uno in via Firenze.

La Municipale è intervenuta per l’albero caduto sull’auto in via Covignano e nella stessa per via per la presenza di alcune pietre sulla strada.

Una pattuglia è intervenuta vicino al centro commerciale Le Befane, nella zona di via delle Orchidee, dove gli agenti hanno soccorso una donna che era rimasta bloccata nella sua auto.

In centro storico è stata chiusa al traffico per alcune ore via Santa Chiara. Importanti disagi anche lungo corso d’Augusto (altezza Coin) e via Castelfidardo. Interventi anche nell’area della Grotta Rossa e in via della Gazzella, dove un cantiere privato ha tracimato rendendo la strada difficilmente percorribile a causa del fango.

Anthea inoltre è intervenuta nelle prime ore del mattino per due alberi caduti in via Colombo (Marina centro) e al parco Bondi (zona Arco d’Augusto), oltre che per altri tre arbusti che hanno ceduto in via della Carletta, via Dante e via Nicolò, che però non hanno comportato gravi disagi.

La Polizia Municipale segnala che la situazione sta tornando gradualmente alla normalità su tutto il territorio.