newsrimini.it

Legacoop: bene lotta all’abusivismo, si intervenga anche a Cattolica

cresce il turismo in Emilia Romagna

la costa romagnola

Esprime soddisfazione per i risultati ottenuti ma invita a non abbassare la guardia e ad intervenire in modo più determinato a Cattolica. Legacoop Romagna, che associa 14 cooperative di stabilimenti balneari, interviene sul fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia.

È un modo per aumentare significativamente la qualità del nostro turismo“dice il responsabile di settore di Legacoop Romagna, Stefano Patrizi -. Ad alcune località che già da tempo avevano aggredito con successo la presenza di abusivi in spiaggia, come Cesenatico e Riccione, si sono aggiunte a partire dall’estate 2016 anche altre, come Cervia. Ma in generale è percepibile un impegno istituzionale più forte. Le cooperative hanno sostenuto fattivamente questa lotta, anche con risorse economiche significative.
L’auspicio – conclude – è che si continui, debellando l’abusivismo anche nelle località ancora colpite, come Cattolica. È importante però che gli interventi siano sempre più integrati, anche col supporto politico della Regione, che ha mostrato particolare sensibilità al problema”.