Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Vis Novafeltria Calcio ha presentato la stagione 2016-2017

In foto: La Vis Novafeltria ritira la Coppa per il salto di categoria
La Vis Novafeltria ritira la Coppa per il salto di categoria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 lug 2016 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tempo di presentazione per la neopromossa Vis Novafeltria Calcio, che nella cornice del ristorante Tahna ha svelato davanti al pubblico amico le ambizioni in vista della prossima stagione e i nuovi volti che comporranno l’organico in vista del campionato di Prima Categoria.

La novità più significativa è rappresentata dall’arrivo dell’ex San Marino Mattia Stefanelli, sceso di categoria pur avendo richieste importanti da formazioni anche di serie D: “la Vis Novafeltria ha rappresentato la mia prima scelta, dopo anni di noie muscolari, credo che sia la piazza e la squadra giusta per rilanciarmi”.

Dello stesso avviso, il centrocampista Andrea Gabrielli, altro neoacquisto proveniente dal Sant’Agata Feltria: “se non avessi avuto questa chiamata e questa opportunità avrei appeso le scarpe al chiodo. Ho disputato in passato alcuni campionati di categoria superiore nella Marche, ma posso dire che in questo momento Novafeltria rappresenta la piazza ideale dove mettersi in mostra e proseguire la carriera”.

L’ex Lega Pro Francesco Amantini, nell’ultima stagione in forza al Piandimeleto (Promozione marchigiana) non appare per nulla emozionato: “ho giocato in categorie superiori, ma devo dire che ho sempre segnato poco, speriamo che quest’anno riesca a fare gol decisivi”.

Gli altri due innesti rappresentano due scommesse del club. Riccardo Bettini, rispetto al collega Edoardo Sabba, non ha bisogno di presentazioni. L’attaccante lo scorso anno nella prima parte di stagione era in forza al Cattolica per poi trasferirsi, nel mercato invernale, nel campionato interno sammarinese. Doppio salto invece per Edoardo Sabba, che dalla Terza Categoria, dove era protagonista con la maglia del Pennabilli, è approdato in Prima: “sono felice, conosco tanti ragazzi col quale ho già un rapporto d’amicizia, spero di fare bene”. Bettini invece rimarca i tempi andati pensando a Novafeltria come occasione di rilancio: “sono qui per cercare di dare il mio contributo nel miglior modo possibile. Torno a casa visto che abito nella vicina Sant’Agata e questo per me deve essere un fattore in più che deve servire da stimolo per il proseguo della mia carriera”.

Denis Guerra, alla guida tecnica, è soddisfatto visto gli innesti segue la strada della saggezza: “c’è molto entusiasmo, siamo giovani e dobbiamo cercare di non ripetere errori che in passato ci hanno maturato e fatto capire che per ottenere risultati occorre seguire una sola via, quella del lavoro”.

Discorso sottolineato anche dal segretario del club, Mirco Sebastiani: “non dimentichiamoci che siamo una neopromossa, quest’anno dobbiamo lavorare per centrare la quota salvezza il prima possibile. Il calcio è condizionato dai risultati, basta poco per perdere la concentrazione necessaria”.

Commenti che arrivano anche dai dirigenti del settore giovanile, in particolar modo Alberto Ricci non nasconde la propria soddisfazione per la fusione: “ci presenteremo ai nastri di partenza con diverse formazioni giovanili e torneremo a dire la nostra anche nella categoria Juniores. Siamo soddisfatti!”

La definizione della rosa definitiva avverrà il giorno del raduno, fissato l’8 agosto.

Meteo Rimini
booked.net