Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'8 e 9 luglio a Riccione l'11° International Skate Team Trophy

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 lug 2016 15:00 ~ ultimo agg. 22:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato” di pattinaggio artistico inizia già con il botto. Sono oltre 900 gli atleti iscritti nei due giorni di gara, in rappresentanza di 62 società, confermando che Riccione rimane, nel panorama internazionale, una delle mete più ambite.

L’International Team Skate Trophy è l’unica gara in tutta Europa che si tiene all’aperto, con tanto pubblico non pagante che assiste alle gare per il gusto di vedere un grande spettacolo con una sana competitività tra gli atleti.

Ogni anno il mondo dei pattinatori aspetta l’appuntamento riccionese con trepidazione e infatti i numeri sono sempre in aumento. Anche in questa edizione saranno presenti gruppi ed atleti di livello internazionale con esercizi e coreografie di alto valore tecnico.

“È con orgoglio – spiega la presidente dell’Asd Pattinaggio Riccione, Gigliola Matteiche il pattinaggio riccionese si adopera affinché tutti abbiano un bel ricordo della nostra città”.

Il Pattinaggio Artistico Riccione sarà rappresentato da 70 atlete, che presenteranno 5 quartetti, un Sincronizzato promozionale due gruppi sincronizzati Juniores e Seniores. “I nostri ragazzi cercheranno di difendere il prestigio della scuola riccionese, ma sono presenti mostri sacri del Pattinaggio spettacolo , quindi la lotta e molto dura per vincere delle medaglie in palio” conclude la presidente Mattei.

I numeri della competizione:
11^ edizione del Trofeo Internazionale “Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato”.
62 Società partecipanti. Tra quelle della provincia di Rimini, oltre ai padroni di casa del Pattinaggio Artistico Riccione (, in gara la Polisportiva Viserba Monte (un quartetto, un Piccolo Gruppo e Gruppo Jeunesse) e la Polisportiva Rinascita Sport Life – Rimini (un quartetto e un Gruppo Jeunesse).
130 Gruppi In Gara.
900 atleti partecipanti di cui 100 dall’estero: Spagna, Francia, Germania ed Estonia, più tanti atleti italiani provenienti da ogni parte della penisola: rappresentate le città di Roma, Asti, Milano, Perugia e le regioni Veneto, Liguria, Umbria, più ovviamente una corposa flotta dell’Emilia Romagna.

Campo Di Gara: Pista Scoperta Giardini, nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini, nella magica atmosfera dei Giardini Montanari rallegrata dai colori delle serate estive e dagli atleti che con i loro variopinti costumi eseguono con grande maestria le meravigliose coreografie, davanti ad una giuria internazionale.

Orari di Gara:
 VENERDI’ 8 luglio dalle ore 19 alle ore 23
 SABATO 9 luglio dalle ore 16,00 alle ore 23,30
 In caso di mal tempo l’International Skate Trophy di pattinaggio si trasferisce al Pattinodromo di Riccione.

SARANNO PRESENTI:
 Autorità cittadine
 Il presidente della Polisportiva Riccione Giuseppe Solfrini
 Il delegato provinciale Fihp, Marco Collina
 Il presidente regionale Fihp Nevio Fabbri
 Il vicepresidente del Comitato Europeo di pattinaggio artistico (Cepa), Marco Faggioli
 Il campione del mondo 2004 di Pattino in linea di artistico, Lorenzo Ronci, che aprirà ufficialmente il Trofeo.