newsrimini.it

In piazzale Fellini una serata per ricordare Franco Fattori nell’ambito di Art World

La locandina dell'evento

Si intitola “No Tears, Yes Music” la serata in ricordo di Franco Fattori, giornalista esperto di comunicazione sociale e dj, che si terrà domani, 25 luglio, alle 20,30 in piazzale Fellini a Rimini.

A lui renderanno omaggio i tanti amici e colleghi, in un momento di festa per riascoltare insieme la musica che più amava, con la partecipazione del fratello Andrea Fattori e di Werter Corbelli, Giovanni Tommaso Garattoni, Marta Musincanta, Paolino Zlaia e La Marzia Fraternale, che si alterneranno alla regia musicale. A fare poi da scenografia all’evento, la proiezioni di immagini inedite dell’underground riminese degli anni ’80, di Stefano Ferroni.

L’appuntamento è anche un appuntamento dedicato al mondo dell’associazionismo, grazie anche alla presenza di Volontarimini, dove Franco ha lavorato diversi anni. L’intento è infatti unire le due anime di Franco, quella creativa e di esperto di musica con quella sociale. Attento agli altri, Franco si è, infatti, sempre dimostrato sensibile ad azioni di solidarietà, attivandosi in più occasioni. L’ingresso è libero.

L’evento dedicato a Fattori rientra in “Art World“, la fiera dell’Artigianato internazionale che propone una serie di appuntamenti di musica, danza, video e concerti fino al 30 luglio al Parco Fellini.

9 giorni di festa con oltre 100 stand, 30 i Paesi rappresentati, tra cui Thailandia e Vietnam, con creazioni artigianali e specialità gastronomiche.
Il palco centrale, a partire dalle ore 21, offre ogni sera spettacoli a tema. Tutto ad ingresso libero. www.artworldrimini.it

Il programma completo:

26 luglio ore 21.00

P’ARTI CON DIO

Canti corali, letture espressive e danze cristiane.

eseguiti da: Coro S.M.S, Corale di Savignano, Corale Ns. Signora di Fatima

 

27 luglio ore 21.00

CONCERTO

VIAGGIANDO…COME IN UN DEJA VÙ

Word music dal sapore mediterraneo con i Deja vù Quartet.

Ad accompagnare il quartetto, i disegni e le animazioni dal vivo dell’artista riminese Riccardo Maneglia

28 luglio ore 21.00

CONCERTO

LIVE STRANGE FRUIT

Una serata all’insegna delle più famose canzoni della storia del rock e del blues con l’appassionata cover band Strange Fruit

 

29 luglio ore 21.00

DANZA

C’ERA UNA VOLTA HALLOWEEN – TERROR KIDS

La Scuola di Danza e Arti sceniche Glitter School  presenta uno spettacolo di danza la cui coreografia è risultata prima classificata al Sanremo Dance Awards 2016