Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

"Il Borgo San Giovanni sotto le stelle - Cult World, sulle note del mondo" il 30 e 31 luglio

In foto: Foto di gruppo al termine della conferenza stampa
Foto di gruppo al termine della conferenza stampa
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 lug 2016 13:54 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“IL BORGO SAN GIOVANNI SOTTO LE STELLE – CULT WORLD, SULLE NOTE DEL MONDO” IL 30 E 31 LUGLIO

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_axpoc8n0″ width=”400″ height=”187″ /]

Una porta sui cinque continenti. Questo il ruolo simbolico che sarà svolto dall’Arco D’Augusto sabato 30 e domenica 31 luglio per “Il Borgo San Giovanni sotto le Stelle – Cult World, sulle note del mondo”.

Percorrendo via XX Settembre si potrà vivere un vero e proprio viaggio tra culture e tradizioni provenienti da tutto il pianeta attraverso dibattiti, musica, proiezioni ed enogastronomia. La manifestazione è organizzata da Zeinta di Borg e Comitato Esercenti Borgo San Giovanni, in collaborazione con Volontarimini e con il contributo della Camera di Commercio di Rimini, Banca CARIM e Motorvillage Rimini.

Dalle 18 alle 24 i commercianti del Borgo trasformeranno la strada in un crocevia di culture, in particolare attraverso il cibo: dalla paella, all’asado, passando tra piatti tipici dell’India e della Scozia, facendo ritorno in Italia tra crostini e piadine.

Ed il giro del mondo proseguirà attraverso balli e musica: dalle percussioni africane alle danze country, fino alla musica irlandese.

A caratterizzare l’evento saranno anche gli incontri di respiro internazionale: l’Associazione Culturale Interno4, CGIL Rimini, Agenzia NFC e Lola Langusta presenteranno due serate di incontri e proiezioni a tema su Diritti, Migrazioni, Accoglienza.

La manifestazione nasce da un’idea dei commercianti di via XX Settembre, i primi sostenitori della bellezza e peculiarità del Borgo San Giovanni.