Indietro
giovedì 3 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Il 44° San Marino Rally torna nel salotto buono di Riccione

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 6 lug 2016 12:50 ~ ultimo agg. 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL 44° SAN MARINO RALLY TORNA NEL SALOTTO BUONO DI RICCIONE

Per il secondo anno consecutivo Riccione ospiterà l’attesissima cerimonia di presentazione degli equipaggi che prenderanno parte alla 44° edizione del San Marino Rally, quinta prova del Campionato Italiano Rally, terza prova del Trofeo Terra e seconda prova del Campionato Italiano Cross Country.

A partire dalle ore 19.00 di venerdì 8 luglio le vetture, comprese quelle del Cross Country, saranno già posizionate nelle vie del ‘salotto buono’ della Perla Verde: Viale Ceccarini, Viale Dante e Viale Fogazzaro.

Col calare della notte i motori inizieranno a rombare e alle 22.00 le auto saliranno una ad una sulla grande rampa allestita di fronte a Piazzale Ceccarini. Un vero e proprio bagno di folla che esalterà i piloti e i loro team. Dopo il saluto al pubblico le auto sfileranno su Viale Dante in direzione del porto canale da cui imboccheranno Viale Parini.

Procedendo verso la litoranea arriveranno in viale Principe di Piemonte e prendendo via Cavalieri di Vittorio Veneto si ricongiungeranno con la SS16 in direzione di San Marino. Durante la cerimonia di presentazione, già dalle 21.00, sul grande schermo di 12 metri di lunghezza e 5 di altezza montato nell’arena Ciné in Piazzale Ceccarini, saranno proiettati i filmati delle edizioni passate del mitico rally del Titano. Al termine della presentazione, tutti al cinema gratuitamente. Nell’arena all’aperto con 600 posti a sedere sarà proiettato il film “Veloce come il vento”, che ha come protagonisti Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Un omaggio di Cinè e della Città di Riccione al 44° Rally di San Marino, con una delle migliori pellicole italiane dedicate alla velocità e al rally.

“Riccione è lieta di ospitare un evento motoristico di prestigio come il 44° Rally di San Marino – ha dichiarato il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. La nostra città si presta ad essere vetrina del territorio attraverso la stretta e positiva sinergia attivata da due anni con la Repubblica di San Marino in ambito di promozione turistica. Eventi come questo sono di grande attrattiva per gli appassionati e sono felice si siano perfettamente innestati con quanto già Riccione offriva ai suoi ospiti”.

CHIUSURA STRADE A SAN MARINO
Ecco i tratti stradali sammarinesi che rimarranno chiusi al traffico veicolare e alla sosta per lo svolgimento del 44° San Marino Rally:

– Via Rancaglia (dal civico n. 37 al bivio Strada La Ciarulla), intera area Piazzale Giovanni Paolo II compresi i parcheggi retrostanti il Multieventi, parcheggi intera arca Palestra Casadei, Viale accesso San Marino Stadium, parcheggio adiacente rotonda Strada La Ciarulla, dalle ore 14.00 di giovedì 7 luglio 2016 alle ore 20.00 di domenica 10 luglio 2016;
– Via Agnellino da Piandavello (da strada Campagnaccio fino all’abitato di Piandavello – escluso residenti), Strada sterrata di servizio dal bivio Via Agnellino da Piandavello a bivio Strada Cà Tonelli, Strada Cà Tonelli fino a bivio Strada del Fosso, il giorno di venerdì 8 luglio 2016 dalle ore 09.30 alle ore 17.30;
– Parcheggio n. 2B dalle ore 17.00 di sabato 9 luglio 2016 alle ore 02.00 di domenica 10 luglio 2016;
– Strada I Gualdaria, Viale Campo dei Giudei (da Strada I Gualdaria a Via Montaibo), Via Montalbo, Via Piana (da bivio Via Montalbo a Via G.B. Belluzzi compreso parcheggio n. 1), Via G.B. Belluzzi, Viale Lo Stradone (da Via G.B. Belluzzi a bivio Via Paolo III), dalle ore 17.00 di sabato 9 luglio 2016 alle ore oi.30 di domenica 10 luglio 2016, e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura;
– Piazza G. Bertoldi e parcheggio Via C. Salutati dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 9 luglio 2016.

I percorsi alternativi saranno debitamente segnalati.