Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Meteo Provincia

Giovedì allerta meteo poi un fine settimana di sereno e caldo

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 lug 2016 11:37 ~ ultimo agg. 28 lug 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.599
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La possibilità di pioggia giovedì, soprattutto in collina, prima di un fine settimana di bel tempo e caldo. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato su tutta la Regione una fase di attenzione per temporali dalle 8 alle 20 di giovedì. atteso il transito di una saccatura sul nord-Italia che determinerà un incremento di instabilità atmosferica. Sono previsti fenomeni temporaeschi localmente di media-forte intensità (con possibili valori puntuali compresi tra 50-80 mm cumulati durante l’evento), inizialmente più probabili sul settore occidentale ed in seguito sui settori centrali e
orientali della regione. Associati ai temporali sono previste fulminazioni, raffiche di vento e possibili grandinate. In serata i fenomeni saranno in progressivo esaurimento.
Poi da venerdì tornerà il sereno con temperature in aumento e massime in graduale aumento fino ai 32 gradi di domenica. Bel tempo anche lunedì poi le previsioni – ovviamente da prendere con beneficio di conferma – parlano del passaggio di una perturbazione nella giornata di martedì.

Le previsioni di 3B meteo, Arpa e Aeronautica Militare.