newsrimini.it

Giovani cestisti ospiti dei parchi riccionesi

I protagonisti dell'accordo

Dopo il passaggio della gara di rally si fa ancora più forte il legame tra Riccione e San Marino. Grazie alla collaborazione tra comune di Riccione, Costa Edutaiment e la Federazione Sammarinese Pallacanestro i giovani cestisti, che da oggi al 15 sono sul Titano per i Campionati Europei 2016 FIBA Under 18 Division C, potranno entrare gratis ad Aquafan e Oltremare.

Gli atleti, oltre un migliaio provenienti da 9 paesi europei, per tutta la durata dei Campionati, che si concluderanno il 15 luglio, avranno la possibilità di visitare, insieme ai loro accompagnatori (300) gratuitamente i parchi della collina. Ingresso che comunque rimarrà valido tutta l’estate.

“Preservare il radicamento al proprio territorioafferma il Sindaco Tosisviluppando ulteriormente un’apertura europea può certamente contribuire alla nostra realtà locale e ai suoi operatori di ospitare, non solo visitatori per una giornata, ma futuri turisti interessati a soggiornare per una vacanza a Riccione. Si tratta di una prima collaborazione che guarda avanti con il futuro coinvolgimento del Comitato Olimpico Nazionale di San Marino mantenendo allo stesso tempo una collaborazione concreta con la direzione dei parchi Aquafan e Oltremare.