Indietro
mercoledì 2 dicembre 2020
menu
Eventi Rimini

Floyd machine in concerto per fondazione Marilena Pesaresi

In foto: floyd machine
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 lug 2016 10:15 ~ ultimo agg. 10:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il volantino della serataFloyd Machine in concerto a Rimini il 22 Luglio 2016 in collaborazione con la Fondazione Marilena Pesaresi ONLUS (www.fondazionemarilenapesaresi.org ) e con il Patrocinio del Comune di Rimini; l’iniziativa rientra nel programma “Castel Sismondo Estate 2016” che animerà la Rocca del XV secolo per tutta l’estate 2016

Proseguono i concerti in Romagna dei Floyd Machine; prossimo appuntamento venerdì 22 Luglio alle ore 21.30 per beneficenza all´interno delle mura del Castel Sismondo di Rimini, nel pieno centro della città romagnola. Concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club di Rimini e dal Rotary Club Rimini Riviera per la raccolta fondi a favore della Fondazione Onlus Marilena Pesaresi, impegnata sin dagli anni ’60 nell´opera quotidiana dell´Ospedale di Mutoko in Zimbabwe, Africa Centrale.

La musica dei Pink Floyd a Castel Sismondo. L’occasione è una serata benefica promossa dai Rotary Club del territorio per raccogliere fondi a favore della Fondazione Onlus Marilena Pesaresi, impegnata sin dagli anni ’60 nell’opera quotidiana dell´Ospedale di Mutoko in Zimbabwe.

Alle 21.30, nell’ambito di Castel Sismondo Estate 2016, il palinsesto di eventi estivi promosso dalla Fondazione cassa di Risparmio di Rimini, si svolgerà il concerto dei Floyd Machine, con il Patrocinio del Comune di Rimini.

Si tratta di una Pink Floyd tribute band fra le più famose d’Europa, che dal 1999 ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica.
La scenografia è caratterizzata da un grande schermo circolare sul quale sono proiettati filmati contorniati da luci, effetti pirotecnici che rendono l’idea di uno spettacolo in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.
L’impatto scenografico e l’approccio volutamente avaro di monologhi lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90.
I riconoscimenti di Nick Mason e Snowy White e la conoscenza personale di Roger Waters, testimoniano la qualità artistica e consolidano questa realtà così apprezzata.
La passione che unisce il gruppo è il motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e farà sognare tanti nostalgici amanti della musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile.

INFO:
rivierarimini@rotary2072.org – 3485115822
Ingresso a pagamento con posto seduto: 20€

 

PUNTO PREVENDITE:
Libreria Mondadori
Piazza Tre Martiri, 6 – Rimini –
Tel: 0541 23730
Aperto Lun-Sab dalle 9.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 – 15.00 alle 20.00

Altre notizie
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Simona Mulazzani   
FOTO