Indietro
menu
Riccione Spettacoli

Fedez, J-AX, Soler, Gazzè, Carboni e i protagonisti delle canzoni del momento a Riccione per DEEJAY On Stage

In foto: Fedez
Fedez
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 lug 2016 14:52 ~ ultimo agg. 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 9.461
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un mare di musica dal 3 al 23 agosto a Riccione con la seconda edizione di DEEJAY On Stage, il contest musicale dedicato a cantanti e band musicali lanciato da Radio DEEJAY a cui si aggiungono i concerti e gli eventi speciali con i protagonisti delle canzoni del momento, che si esibiranno gratuitamente sul palco di piazzale Roma.

Otto le serate speciali proposte da Linus, direttore artistico di Radio DEEJAY, a cui si aggiunge un cameo a San Marino nella cava dei Balestrieri il 10 agosto.

A Riccione saranno cantati dal vivo tutti i tormentoni dell’estate da ‘Sofia’ di Alvàro Soler, ‘Vorrei ma non posto’ della coppia musicale Fedez-J-Ax, ‘Ti sembra normale’ di Max Gazzè, ‘Andiamo a comandare’ di Fabio Rovazzi e tante altre novità proposte dai più acclamati cantanti e band musicali.

La conduzione dell’edizione 2016 sarà affidata a Rudy Zerbi assieme a Tess Masazza; saranno loro, mercoledì 3 agosto alle ore 21.30, ad inaugurare l’estate di DEEJAY a Riccione con Jake La Furia, Giuliano Palma e Fabio Rovazzi, lo youtuber che per primo nel mercato discografico italiano ha conquistato il disco d’oro solo grazie allo streaming.

La sera seguente il palcoscenico di piazzale Roma sarà tutto per Fedez e J-AX. Il ‘duo di platino’ da settimane è al vertice delle classifiche radiofoniche con ‘Vorrei ma non posto’ che, con quasi 69 milioni di visualizzazioni, è il primo brano musicale italiano entrato nella classifica dei primi 100 music video più visti al mondo su YouTube.

Il tris di serate a tutta musica arriva venerdì 5 agosto con il bel cantante spagnolo, Alvaro Soler, prossimo giudice della nuova edizione di XFactor.

Il 9 agosto, invece, sarà il concerto di Max Gazzè ad infiammare la folla e con lui ci saranno anche i Selton, il gruppo folk rock brasiliano residente a Milano.

Il 13 agosto sarà la volta di Luca Carboni, il cantautore bolognese che ama Riccione e l’ha cantata in uno dei suoi brani più famosi – Solarium – porta in concerto il suo ultimo album e la hit Happy scelta come colonna sonora degli europei 2016.

Il 17 agosto sarà una serata particolarmente dedicata agli idoli dei teenager a partire dal ritorno di Benji & Fede e proseguendo con Alessio Bernabei e Irama.

Il 20 agosto il rap italiano sarà protagonista degli eventi speciali di DEEJAY On Stage, con l’esibizione di Emis Killa, Two Fingerz e Ghali.

Il 23 agosto si terrà la proclamazione del vincitore della band o cantante del talent DEEJAY On Stage, che si aggiudicherà un mese a Radio Deejay e il proprio brano in rotazione sulle frequenze dell’emittente. Per la chiusura dello show che accompagnerà l’estate riccionese per tutte le sere, rush finale con la protagonista italiana degli Eurovision Song Contest, Francesca Michielin, i Tiromancino, Calcutta e Le Mandorle.

Tutti gli spettacoli inizieranno a partire dalle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito.

Proseguono le dirette radiofoniche da Riccione. Da Aquafan dal 1 al 27 agosto dal lunedì al sabato con il programma Zerbinator dalle ore 10 alle 12 con Rudy Zerbi e Tess Masazza e da piazzale Roma all’interno del Summer Studio dal 1 al 27 agosto dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20, con Alessandro Cattelan e Federico Russo, i volti più giovani della Radio, i conduttori delle ultime tre stagioni di XFACTOR e delle ultime due edizioni di The Voice.