Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Da domani fiabe e storie nella cornice di Castel Sismondo

In foto: I protagonisti dello spettacolo
I protagonisti dello spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 lug 2016 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel giardino di Castel Sismondo a Rimini tornano le fiabe e le storie di “Oh che bel Castello!”.  Parte domani, alle 21,30, con “Cappuccetto Rosso” la seconda edizione della rassegna di arti sceniche per tutta la famiglia con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

“In scena la fiaba viene narrata e interpretata da due personaggi fantastici: Bum e Annie – gli attori Giovanni Ferma e Marina Signorini – che vivono nel Cortile trasformato in un bosco metropolitano, che diventa anche lo spazio scenico in cui vengono accolti alcuni spettatori”.

Ci saranno poi altri quattro appuntamenti: giovedì 28 luglio con gli ospiti della compagnia umbra Fontemaggiore Teatro e ancora un lupo in scena, questa volta alle prese con “I tre porcellini”. Giovedì 4 agosto tornano sul palco i Fratelli di Taglia e le divertenti astuzie di “Alì Babà e i 40 ladroni”, spettacolo vincitore del Festival Nazionale di Teatro Ragazzi Ti fiabo e Ti Racconto 2001 di Molfetta (Bari). Giovedì 11 agosto in scena la più recente produzione della compagnia riccionese: “Il viaggio di tartaruga Tranquilla Pièpesante”, slow theatre avventuroso dal racconto di Michael Ende. Per finire giovedì 18 agosto con “Il genio nell’anfora” che trasforma il castello in un porto di mare nello spettacolo dei Fratelli di Taglia ispirato alle Mille e una Notte e ai Fratelli Grimm.