Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Asd Pattinaggio Artistico Riccione. La stagione si chiude con l'oro di Luca Tamburini nel singolo F2A Formula Uisp

In foto: Da sinistra: la presidente Gigliola Mattei, Matilde Migani, Sofia Zanca, l’allenatrice Sofia Arnold e Luca Tamburini
Da sinistra: la presidente Gigliola Mattei, Matilde Migani, Sofia Zanca, l’allenatrice Sofia Arnold e Luca Tamburini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 lug 2016 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione agonistica del Pattinaggio Artistico Riccione finisce con una medaglia d’oro vinta da Luca Tamburini nella specialità singolo categoria F2A al Trofeo Nazionale Formula Uisp che si è svolto a Treviso.

Il giovane atleta della società riccionese, a soli 11 anni, ha sbaragliato concorrenti molto agguerriti provenienti da altre regioni grazie a un esercizio perfetto sia nell’esecuzione delle difficoltà, sia nello stile di pattinaggio, vincendo con un distacco notevole dal secondo classificato (35.3 punti contro 32.8).

A Treviso hanno gareggiato anche le atlete Sofia Zanca e Matilde Migani nella categoria Formula 4 B, ottenendo ottimi piazzamenti.

“Considerando che Luca ha iniziato a pattinare da pochissimo tempo, partecipando al corso base nella scorsa stagione sportiva – spiega la presidente del Pattinaggio Riccione, Gigliola Matteiha già dimostrato di possedere un grande talento vincendo il primo campionato disputato”.

Sempre domenica 17 luglio il Pattinaggio Riccione è stato impegnato anche a Roccaraso, nei Campionati Italiani Fihp Divisione Nazionale D con Alice Ruggeri, ha ottenuto la 34^ posizione su oltre cinquanta atlete nell’esercizio libero.