Indietro
venerdì 4 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

14° Rallylegend: aperte le iscrizioni

In foto: Josè Abed, Lisa Abraham e Jean Todt
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 19 lug 2016 21:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

14° RALLYLEGEND: APERTE LE ISCRIZIONI

È il primo atto ufficiale che porterà ai giorni caldissimi della 14esima edizione di Rallylegend: lunedì 18 luglio si sono aperte le iscrizioni, un apertura in realtà formale, la formalizzazione di tante richieste che già da mesi tanti appassionati piloti di tutta Europa hanno pronte sulla scrivania.

L’ultimo giorno utile per l’invio delle iscrizioni sarà giovedì 15 settembre e, a quel punto, inizierà il lavoro per la costruzione dell’elenco iscritti di Rallylegend 2016, che promette e cercherà, come sempre, di appagare la grande passione del suo pubblico.

La Repubblica di San Marino, intanto, prepara al meglio l’accoglienza al “popolo” di Rallylegend, che dal 6 al 9 ottobre prossimo, invaderà pacificamente e festosamente un territorio ad alta densità rallistica.

Al centro, come sempre il rally riservato alle più amate vetture che hanno fatto la storia dei rally, che tornano ad esibirsi in prova speciale nelle ancora capacissime mani di tanti campioni indimenticabili. Tutto intorno le mille iniziative che hanno reso “legend” Rallylegend, un marchio unico, originale e inconfondibile. Oltre che il primo apparso sulla scena.

IN GARA “HISTORIC”, “MYTH” E “WRC-KIT” PER UN GRANDE SPETTACOLO. NOVITA’ LEGEND STARS
In gara, anche quest’anno, le tre categorie regine di Rallylegend: “Historic”, “Myth” e Wrc-Kit. E per la categoria “Legend Stars” sono in programma molte novità… Lo scorso anno a vincere tra le “Historic” è stato il fuoriclasse francese Eric Comas con la affascinante Lancia Stratos, mentre Tony Cairoli, pluricampione del mondo di motocross, si è imposto, al debutto, tra le “Myth”, con la Lancia Delta Integrale. Tra le Wrc- Kit Car vittoria per il sammarinese Denis Colombini, con la Peugeot 306 Maxi.

“PIRELLI JUMP IN THE LEGEND TROPHY” PREMIO ALLO SPETTACOLO
Rallylegend è una fucina continua di iniziative per incrementare il già altissimo tasso di spettacolarità dell’evento sammarinese. In collaborazione con Pirelli, uno dei principali partner di Rallylegend 2016, nasce “Pirelli jump in the legend trophy”, con una giuria qualificata che andrà a premiare i salti più belli, individuati in due particolari punti di due prove speciali. In fase di definizione le modalità, le categorie che verranno incluse e i premi del nuovo trofeo all’interno di Rallylegend.

CONFERMATA L’ANTIGUA LEGEND CUP. TRE EQUIPAGGI DI ANTIGUA PRESENTI A RALLYLEGEND
Con il motto “Vai veloce come il vento e vinci una vacanza da sogno”, ormai da alcuni anni un equipaggio in gara a Rallylegend vince una vacanza da sogno di dieci giorni ai Caraibi per due persone. Prendendo spunto dalle gare di vela e con un sistema di assegnazione dei tempi a coefficiente, viene premiato l’equipaggio più veloce. Ma il rapporto con la perla dei Caraibi cresce con Rallylegend 2016. La Antigua Pro Racing Ltd è entrata a far parte della FIA Federazione Internazionale dell’Automobile, ed è stata costituita per promuovere il motorsport professionale ad Antigua e Barbuda. Una delle prime uscite internazionali degli equipaggi di questa nuova organizzazione sarà proprio a Rallylegend, con tre vetture in livrea originale Martini Racing. Spicca un affascinante equipaggio femminile composto da Lisa Abraham, sportiva e Presidente di Antigua e Barbuda Drag Racing Association e Shirley Falcone, modella e pilota, entrambe native di Antigua, a bordo di una Lancia Delta Integrale. Ci sarà poi Carlo Falcone, Presidente di Antigua Yacht Club Marina, pilota molto competitivo, al via con la Ford Focus Wrc ex Colin Mc Rae, mentre con una Lancia Delta S4 colorata Martini Racing completerà il team Gian Maria Traversone.

COMPRA IL BIGLIETTO “ALL” E PUOI VINCERE “RALLYLEGEND EXPERIENCE”
Allo scopo di gratificare in modo molti tangibile alcuni tra gli spettatori più “presenti”, Rallylegend ha deciso di premiare due appassionati tra tutti coloro che acquisteranno un biglietto “All” tramite Ticket One.
“Proprio così – conferma Vito Piarulli, General Manager di Rallylegend – tra tutti i biglietti “All” venduti estrarremo a sorte due fortunati che si aggiudicheranno “Rallylegend Experience”. Che significa emozionanti giri sulla speciale The Legend su una macchina da rally a fianco di un grande pilota, l’accesso a Rallylegend Village ed un posto auto riservato per i quattro giorni dell’evento, libero accesso allo shakedown e a tutte le prove speciali, gadget di Rallylegend, la presenza al Rallylegend Champions party e, dulcis in fundo, un volo in elicottero sorvolando una prova speciale”.

I NUMERI DI RALLYLEGEND 2015
Nel 2015 Rallylegend, pur “disturbato” da forte maltempo al sabato non ha visto indietreggiare la schiera dei suoi tanti appassionati, richiamando a San Marino quasi sessantamila spettatori da tutta Europa, con una risonanza mediatica che si può concretamente riassumere nella presenza di trecentoquaranta operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi, televisioni, videoperatori, gestori di siti web) provenienti da diciannove Nazioni diverse, accreditati presso la Sala Stampa.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO
Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.
Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page

 
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO