Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. In attesa della sentenza sulla questione Luukap, si fa avanti un imprenditore marchigiano

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 giu 2016 18:06 ~ ultimo agg. 11 giu 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.425
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono ore decisive per il futuro della Rimini Calcio. Si è svolta mercoledì l’udienza, inizialmente fissata per il 6 luglio, relativa alla querelle tra l’attuale proprietà, il Gruppo Cocoricò facente capo al presidente della società biancorossa, Fabrizio De Meis, e la società italo-inglese Luukap che aveva portato al sequestro conservativo del 30% delle quote sociali del Rimini.

Il dissequestro delle quote, comunicato alle parti il 18 maggio scorso, ha permesso a De Meis di poter trattare la cessione del Rimini non solo con Luukap.

L’eventuale esito positivo della vicenda giudiziaria (la decisione del giudice sarà comunicata nelle prossime ore) potrebbe far cadere gli ultimi dubbi dell’imprenditore bresciano fortemente interessato ad acquistare il Rimini che De Meis ha incontrato due giorni fa. L’identità resta top secret, ma da indiscrezioni sarebbe alla sua prima esperienza nel mondo del calcio.

Intanto, si è fatto avanti anche un imprenditore marchigiano, già attivo nel mondo del pallone, che ha confermato il suo interesse per il Rimini. Ma per il momento è considerato solo una possibile alternativa. La prima opzione resta l’imprenditore bresciano, che ha già valutato, tramite un noto studio commerciale di Milano, i conti della società biancorossa. Venerdì è in programma un nuovo incontro con De Meis, ma non sarà decisivo.

IVAN PEDRELLI AL CITTADELLA

Intanto il difensore Ivan Pedrelli (31 presenze e d due reti quest’anno con la maglia del Rimini) ha raggiunto l’accordo con il Cittadella, neopromosso in B.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO IN PIAZZA DEL SINDACO ANDREA GNASSI SULLA CRISI DELLA RIMINI CALCIO
Grazie ad un nostro lettore, siamo in grado di proporvi il video con l’intervento del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, durante la festa per la sua rielezione, sulla crisi della Rimini Calcio:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_z34aw7wl” width=”400″ height=”187″ /]