Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondiale Superbike. Via al lungo weekend del Pirelli Riviera di Rimini Round

In foto: Campionato del Mondo Superbike (Photo Fabrizio Petrangeli)
 Campionato del Mondo Superbike (Photo Fabrizio Petrangeli)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2016 14:22 ~ ultimo agg. 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MONDIALE SUPERBIKE. VIA AL LUNGO WEEKEND DEL PIRELLI RIVIERA DI RIMINI ROUND

Si parte! Domani semaforo verde per gli eventi che introducono al Pirelli Riviera di Rimini Round, ottava prova del mondiale Superbike.

Primo appuntamento in spiaggia, a Misano alle 11.00, per la gara di pedalò che vedrà sfidarsi in acqua dodici piloti. Nel pomeriggio porte aperte al Paddock Show per le sessioni autografi, le conferenze stampa, animazione e i primi suoni provenienti dai garage delle moto.

Quello di Misano è un appuntamento tradizionale per il mondiale SBK: con le gare di sabato e domenica (entrambe alle 13.00 in diretta su Mediaset) Misano World Circuit salirà a quota 48 corse disputate ed eguaglierà Donington, preceduto solo da Phillip Island (51) e Assen (50).

Di più: a Misano ogni singola marca ha vinto il più alto numero di gare: Ducati ha vinto 28 volte e a Misano ha stabilito una performance straordinaria vincendo 11 gare consecutive: da Gara1 del 2001 a Gara1 del 2006.

MWC è anche una pista famigliare all’attuale dominatore del campionato, Jonathan Rea, che in riva all’Adriatico ha ottenuto la sua prima vittoria del WorldSBK. Ora è a quota 33 ed ha vinto il mondiale lo scorso anno. Il recordman di vittorie a Misano resta Troy Bayliss, con sei successi tutti conquistati con Ducati.